domenica 9 dicembre 2012

Colesterolo Ratio: i livelli di colesterolo Ideale


Il colesterolo è una sostanza grassa che è essenziale per il corpo in quanto contribuisce in tessuto, ormoni e la formazione delle cellule. Essa si verifica in natura, ma è necessario solo in una quantità limitata. Eccesso di colesterolo è dannoso per il corpo e, quindi, una persona deve cercare di mantenere i suoi livelli di colesterolo sotto controllo e anche mantenere il rapporto ideale colesterolo.

Avrete sentito il medico citano 'colesterolo buono' le parole e 'colesterolo cattivo'. Cosa sono? Colesterolo buono è il colesterolo HDL, cioè High-colesterolo HDL. Questo il colesterolo diminuisce il rischio di malattie cardiache. D'altra parte, colesterolo cattivo è il colesterolo LDL, cioè, lipoproteine ​​a bassa densità. Aumenta il rischio di malattie cardiache. Si può aver visto i rapporti di colesterolo differenti sul foglio dei risultati quando si subisce qualsiasi prova. Che cosa è esattamente il rapporto tra colesterolo? Cerchiamo di scoprirlo.

Colesterolo rapporto ideale

Colesterolo totale, colesterolo LDL e HDL, tutti i tre fattori che giocano un ruolo importante nel corpo umano e vengono presi in considerazione quando il rapporto colesterolo ideale viene determinato.

Colesterolo totale / HDL: Al fine di individuare il rapporto tra colesterolo totale e HDL, bisogna dividere il colesterolo totale, con il colesterolo HDL. Il livello desiderabile colesterolo totale dovrebbe essere inferiore a 200 mg / dl (milligrammi per decilitro di sangue), mentre il colesterolo HDL desiderabile dovrebbe essere superiore a 60 mg / dL. Rapporto ideale colesterolo può essere inferiore o uguale a 5:1. Tuttavia, il rapporto colesterolo ideale del colesterolo totale e HDL dovrebbe essere 3.5:1.

HDL / LDL: Qual è il rapporto ideale di colesterolo HDL / LDL? I livelli di colesterolo LDL ideali è inferiore a 100 mg / dL, mentre quello di HDL è superiore a 60 mg / dL. Pertanto, 0.4:1 viene considerato come il rapporto ideale per colesterolo HDL / LDL.

LDL / HDL: Si tratta di una lettura importanti incluse nel test in quanto sono utili per i medici di determinare le probabilità di malattie cardiache in una persona. Il rapporto ideale di colesterolo LDL / HDL è 2.5:1

I livelli di colesterolo Ideale

I seguenti sono i sicuri i livelli di colesterolo o ideali.

Colesterolo Totale = Meno di 200 mg / dL

LDL = Meno di 100 mg / dL

HDL = Più di 60 mg / dL

I seguenti sono i livelli medi di colesterolo.

= Colesterolo totale tra 200-240 mg / dL

Tra LDL = 100-160 mg / dL

= HDL tra i 40-60 mg / dL

I livelli di colesterolo seguenti indicano pericolo o alto rischio di malattie cardiache.

Colesterolo Totale = 240 mg / dL e oltre

LDL = Più di 160 mg / dL

HDL = Meno di 40 mg / dL

Questi livelli di colesterolo indicano se una persona è ad alto rischio di malattie coronariche. Quando il medico scopre questo elevato livello di colesterolo, che prescrive trattamento basato sulla causa del livello del colesterolo. E 'possibile abbassare il colesterolo alto se selezionato in tempo.

Mantenere i livelli di colesterolo Ideale

Uno ha bisogno di mantenere il rapporto tra livelli di colesterolo e sotto controllo, come l'eccesso di colesterolo è dannoso per il nostro corpo. Il colesterolo in eccesso non viene eliminato dal nostro corpo. Al contrario, essa viene memorizzata nella nostra arterie che si traduce in blocco delle arterie. Il blocco delle arterie può causare ostruzione del flusso di sangue e di conseguenza aumenta il rischio di infarto o ictus.

Al fine di mantenere il livello ideale di colesterolo, una persona deve avere una dieta equilibrata ed evitare cibi ad alto contenuto di colesterolo. Insieme con la dieta, esercizio fisico gioca un ruolo importante nel ridurre il livello di colesterolo nel corpo. Si deve evitare il fumo, il consumo di alcol così come tenere sotto controllo l'obesità in modo da avere livelli di colesterolo normali.

Bisogna ricordare che il mantenimento di un rapporto ideale di colesterolo e il livello è molto importante avere una vita sana e lunga!

Nessun commento:

Posta un commento