domenica 9 dicembre 2012

Rimozione di cerume: Come rimuovere il cerume


Rimozione di cerume sembra essere molto facile, come quello che dovete fare è inserire un oggetto di scambio, come il cotone ed estrarre la cera. Tuttavia, l'inserimento di un cotton fioc o presa i capelli in profondità nel condotto uditivo può spingere ulteriormente la cera nel canale uditivo, rendendo più difficile da rimuovere. Inoltre, può forare i timpani, e così, tali pratiche dovrebbero essere assolutamente evitati. Ciò evidenzia l'importanza di eliminare il cerume in modo sicuro senza causare alcun danno per l'orecchio. Prima di concentrarsi su come rimuovere il cerume, è importante far luce su ciò che è esattamente il cerume e il motivo per cui viene prodotta.

Importanza di cerume

Troviamo spesso cerume disgustoso e sporco, ma aiuta a proteggere il nostro orecchio. Le ghiandole ceruminose dell'orecchio producono una sostanza acquosa. Quando questa sostanza viene a contatto con la pelle morta e altre sostanze, diventa cerume. Cerume è un agente lubrificante che protegge l'orecchio dalle particelle di polvere, batteri e altri microrganismi intrappolandoli e impedendo loro di entrare nelle parti interne dell'orecchio. Questo agente lubrificante a volte viene fuori dalla sua propria, e nel processo, pulisce il condotto uditivo portando con sé polvere, sporcizia e altre piccole particelle. Pertanto, molti esperti e medici suggeriscono che vi è alcuna necessità di rimuovere cerume meno, causa problemi ad un individuo.

In alcuni individui, una quantità eccessiva di cerume viene prodotto, che per un periodo di tempo, indurisce e ostruisce il condotto uditivo. Ciò può causare problemi alle orecchie come la perdita temporanea dell'udito e prurito. Tale situazione può richiedere la rimozione di cerume, per cui, è importante utilizzare soltanto i metodi sicuri di rimozione orecchio era. Qui ci sono alcune procedure semplici, ma sicuro per la rimozione del cerume.

Rimozione di cerume

Per la rimozione sicura ed efficiente del cerume, è essenziale per ammorbidirlo. Per raggiungere questo scopo, possiamo usare l'olio d'oliva, olio minerale o glicerina. Ora, per la rimozione di cerume, scaldare l'olio leggermente, versare alcune gocce nel condotto uditivo e lasciarla lì per pochi secondi. L'olio caldo aiuterà ammorbidire la cera e farlo sciogliere. Quindi, appoggiare la testa su un lato e permettere all'olio di uscire in modo naturale. Dopo questo, spruzzare un pò d'acqua nell'orecchio per scovare la cera rimanente.

È possibile utilizzare eardrops in luogo di olio, come è anche efficace in rammollimento e fusione cerume duro e solido. Può essere applicato nello stesso modo, ossia ponendo alcune gocce nel canale auricolare e lasciando poi uscire dopo pochi secondi appoggiando la testa da un lato. Il perossido di idrogeno o perossido di carbamide gocce sono utilizzati anche da molti per rimuovere il cerume, che però, non deve essere applicato se si hanno infezioni o timpani perforati.

Un altro modo semplice per rimuovere il cerume è quello di inclinare la testa verso il basso e versare una piccola quantità di acqua calda in un orecchio. Poi, piegate la testa in giù verso l'altro lato e permettere all'acqua di uscire in modo naturale. Ripetere la stessa procedura per l'altro orecchio per la rimozione di cerume in eccesso. Alcuni individui utilizzare anche strumenti di rimozione cerume come di gomma della siringa a bulbo, che viene utilizzato per spruzzare una piccola quantità di acqua calda nel canale uditivo con la testa inclinata verso il basso. Tuttavia, non iniettare acqua molto calda o molto fredda nell'orecchio.

Come cerume si scioglie se viene riscaldato, l'applicazione di calore può effettivamente ammorbidire e sciogliere. Quindi, appoggiando la testa sulla cima di una bottiglia d'acqua calda o un rilievo di riscaldamento può liquefare duro cerume, che sarebbe venuto fuori dal suo orecchio, se si inclina la testa verso il basso.

Questi sono alcuni dei modi più semplici per rimuovere il cerume e mantenere pulito il vostro orecchio. Tuttavia, se non siete in grado di pulire il cerume seguendo i metodi semplici, e l'accumulo eccessivo di cerume sta causando difficoltà a sentire, è meglio prendere l'aiuto di un professionista medico esperto.

Nessun commento:

Posta un commento