mercoledì 19 settembre 2012

Che cosa è Archaeopteryx


Origine ed evoluzione delle forme di vita diverse è una zona che ha sempre affascinato l'intelletto umano. La scoperta del fossile di Archaeopteryx - del rettile parte e il bird-creatura simile, infine, hanno aiutato l'uomo completare il puzzle sconcertante puzzle dell'evoluzione degli uccelli. Sebbene un certo numero di fossili relativi sono stati scoperti nel corso degli anni, la scoperta più significativa è stata fatta durante l'anno 1861 quando il primo scheletro conosciuto come il campione di Londra è stato riportato alla luce in Germania. La scoperta è avvenuta solo due anni dopo Charles Darwin pubblicò il suo libro L'origine delle specie. Quindi, è stato un evento significativo che ha fornito credibilità alla teoria della selezione naturale.

Habitat e dieta

Archaeopteryx era un corvo dimensioni early bird che apparteneva al periodo Giurassico. E 'vissuto circa 150 milioni di anni fa nelle regioni meridionali della Germania di oggi presenti. L'Europa in quei tempi era una catena di isole, e la zona Solnhofen (in Germania) che ha la più grande concentrazione dei fossili era una laguna. Archaeopteryx probabilmente vissuto sulle isole basse che si trovano attorno alla laguna, e quando morivano venivano conservati come fossili belle nelle acque anossiche (acqua contenente poco ossigeno o no) della laguna. Queste isole sono regioni semi-aride con lunghe stagioni secche e poca pioggia. Sebbene resti fossili di tronchi d'albero sono stati trovati, si ritiene che queste aree mancavano grandi alberi. Per quanto riguarda la loro dieta è interessato, Archaeopteryx erano uccelli carnivori che si nutrono di piccoli animali e insetti.

The Missing Link

Archaeopteryx significa ali antichi. Nonostante la presenza di ali piumate che lo rendono un importante membro della famiglia aviaria, non si deve perdere di vista le caratteristiche nettamente rettili di Archaeopteryx. A differenza dei moderni uccelli, Archaeopteryx aveva i denti, una lunga coda ossea, tre artigli su ogni ali, costole del ventre e uno sterno cartilagineo (sterno). Tuttavia, oltre le piume per il volo, l'Archaeopteryx aveva un osso desiderio, le dita ridotte e un corpo di luce fatta di ossa cave che rende più di un uccello che un rettile. In realtà, Thomas Henry Huxley confrontato i resti fossili di questo uccello preistorico e Compsognathus - un uccello simile a dinosauri, e ha concluso che l'Archaeopteryx è un uccello di transizione che ha condiviso un antenato comune con i dinosauri.

Più di un uccello

Sebbene i moderni uccelli mancano i denti, i primi uccelli, soprattutto quelli del periodo Mesozoico aveva i denti. Sebbene Archaeopteryx aveva una tipica caratteristica non aviaria - la coda, nell'embrione di taluni moderni uccelli un gran numero di vertebre vengono osservate. Alcuni di questi fusibili vertebre per formare un osso chiamato pigostilo. Il più importante di uccello caratteristica è la presenza delle penne volo. Le piume di volo di Archaeopteryx erano nettamente asimmetrica e strutturalmente simili ai moderni uccelli. Le piume della coda erano anche meno asimmetrico con palette forti li sostengono.

To Fly o Glide?

Nonostante la presenza di ben sviluppati piume di volo e altri uccelli simili caratteristiche, non si può essere sicuri se Archaeopteryx era solo un aliante o potrebbe volare per lunghe distanze. L'assenza di uno sterno ossea non fanno di questo preistorico un volantino forte. Tuttavia, i muscoli forti volo avrebbe potuto essere attaccato al suo ben sviluppata, a forma di quadrilatero boomerang. Negli uccelli moderni, l'articolazione della spalla è più dorsalmente posizionato a quella osservata nei fossili di Archaeopteryx. In questo modo gli uccelli moderni di sollevare le loro ali sopra il loro corpo per la salita necessaria per volo battente. Tuttavia, l'articolazione della spalla in questi uccelli antichi ha avuto un orientamento più laterale che non permetteva loro di alzare le ali alte. Quindi, questa disposizione non prevedeva salita delle ali, come negli uccelli moderni. Tuttavia, Archaeopteryx ali erano in grado di eseguire discesa che ha permesso loro di almeno planata, se non volare liberamente come uccelli attuali.

La scoperta dei fossili di Archaeopteryx è stato un evento importante nella storia degli studi evolutivi. Non solo rafforzare la teoria dell'evoluzione, ha anche risposto alla domanda sconcertante 'Da dove provengono gli uccelli?'

Nessun commento:

Posta un commento