martedì 11 settembre 2012

Fatti su ingegneria genetica


I geni o le unità ereditarie controllare ogni processo che si svolgono all'interno del nostro corpo. Il DNA (acido desossiribonucleico) è l'unità molecolare, che contiene l'informazione genetica. Qualsiasi variazione introdotta nei geni o il DNA altererà la sua funzione. Come suggerisce il nome, l'ingegneria genetica (GE) è una tecnologia avanzata che porta sulla modificazione nei geni mediante l'uso di strumenti di DNA ricombinante. È noto anche come DNA modificazione genetica in cui estere o in vitro geni sintetizzati sono incorporati nel DNA bersaglio o nell'organismo per ottenere i risultati desiderati. L'organismo o il prodotto di ingegneria genetica è conosciuta come organismo geneticamente modificato (OGM).

Le tecniche sono altamente sofisticati e vengono eseguite solo in condizioni controllate. L'ingegneria genetica ha un ampio uso della clonazione, la produzione di vaccini, ormoni e farmaci. E 'anche stato esplorato nel settore agricolo per la produzione di colture geneticamente modificate e verdura. Noi condividiamo alcuni fatti circa l'ingegneria genetica nei paragrafi seguenti.

Genetic Engineering: Facts

Preoccupazione etica

L'ingegneria genetica, pur essendo una tecnica molto avanzata, non è stata ancora accettata in tutto il mondo. Diverse le questioni etiche sono state sollevate per quanto riguarda l'uso di animali da esperimento. Le modifiche introdotte nei geni degli esseri viventi è la più grande preoccupazione delle persone. Anche se una vasta gamma di nuovi prodotti sono stati sviluppati ancora una gran parte della comunità non è pronto ad accettarla. I conflitti nascono anche dall'ignoranza della gente su questa tecnologia e il loro atteggiamento ostile nei confronti progresso della scienza.

Effetti globali

Poiché l'ingegneria genetica utilizza tutte le tecniche avanzate di biotecnologia, le spese sostenute per l'approvvigionamento di materie prime, l'ottenimento di prodotti chimici e l'acquisto di macchine e strumenti, sono enormi. I paesi sviluppati stanno godendo i benefici mentre i paesi in via di sviluppo non sono in grado di dare, di investire in una quantità enorme. Paesi sottosviluppati non hanno ancora iniziato la commercializzazione di prodotti geneticamente modificati. Così, i prodotti e le loro benefici non sono distribuiti uniformemente in tutto il mondo. Inoltre, l'acquisto di tali prodotti geneticamente modificati importati coinvolge anche le spese enormi.

GM Foods

Aveva fatto grandi progressi nel campo dell'agricoltura. Alimenti geneticamente modificati sono più adatti alle condizioni climatiche. La dimensione di frutta e verdura prodotti con questa tecnica sono molto amplificati. La produttività delle colture è aumentata e su larga scala la coltivazione di alimenti geneticamente modificati si svolge negli Stati Uniti e altri paesi sviluppati. Anche i consumatori amano il loro sapore e il valore nutrizionale viene mantenuta nonostante l'incorporazione di geni modificati. Malattie e alla siccità piante transgeniche resistenti sono prodotte attraverso l'ingegneria genetica.

GM Prodotti

Erbicidi e pesticidi prodotti attraverso l'ingegneria genetica sono rispettosi dell'ambiente. Essi eliminare l'uso di concimi chimici e prodotti simili che sono dannosi per la salute degli esseri umani, animali e piante. Erbicidi e pesticidi geneticamente modificati contengono geni che causano nessun danno agli impianti e sono efficaci in azione allo stesso tempo. Infezione Agrobacterium con l'aiuto di T (transfer) - DNA è il miglior esempio di produrre piante resistenti virulenza.

Terapia Genica

Ingegneria genetica è ampiamente usato nel campo della medicina e trattamento. I vaccini sono prodotti da virus di ingegneria mentre gli ormoni, come l'insulina sono prodotte dalla tecnologia del DNA ricombinante. Cure di malattie virali mortali è possibile attraverso l'ingegneria genetica. Malattie come l'anemia falciforme, talassemia, fibrosi cistica, l'emofilia, la distrofia muscolare di Duchenne, etc poteva essere curata efficacemente con la terapia genica. Farmaci, anticorpi, antibiotici e iniezioni sono realizzati da aziende farmaceutiche, con tecnica di ingegneria genetica.

Le nuove tecniche scientifiche sviluppate ha sia, vantaggi e svantaggi. E 'destinato a subire le critiche se non completamente stabilita. Spero che i fatti riguardanti l'ingegneria genetica scritte nel contenuto di cui sopra sono chiari a voi. L'aspetto negativo è che è molto costoso e, quindi, diventa difficile per i paesi in via di sviluppo permettersi. In questo modo, i benefici sono goduti lo più da giovani dei paesi sviluppati e molto miseramente dal resto del mondo. Tuttavia, se si guarda nel lato più luminoso, l'ingegneria genetica è una manna per settore medico e agricolo.

Nessun commento:

Posta un commento