mercoledì 12 settembre 2012

L'impianto di celle Modello


Le cellule sono le unità fondamentali della vita che lavorano insieme per svolgere funzioni di mantenimento in vita in entrambi i mondi animale e vegetale. Le cellule vegetali sono cellule eucariotiche aventi pareti cellulari spesse e rigide. Le cellule eucariotiche sono cellule che contengono strutture complesse racchiuse all'interno delle membrane chiamati nucleo o nucleo busta, entro il quale il materiale genetico è presente. Queste cellule sono presenti in quasi tutti gli organismi viventi compresi gli animali, piante e funghi.

Del modello di impianto di cellule e parti

Le cellule vegetali differiscono dalle cellule animali, nel senso che hanno tre diverse strutture note come parete cellulare, plastidi e vacuoli. Tuttavia, manca centrioli e filamenti intermedi che sono presenti in cellule animali.

* Membrana cellulare: Permette il materiale di scarto per uscire dalla cella e regola il movimento dei materiali in e fuori della cellula. Essa agisce anche come una barriera tra l'interno della cellula e l'esterno, in modo che le condizioni chimiche su entrambi i lati può essere differente.

* Parete cellulare: Fornisce supporto rigido strutturale della cella da cui vengono prodotte le strutture, come, foglie e steli. Esso consente la circolazione e la distribuzione di acqua, minerali e sostanze nutritive all'interno e all'esterno della cellula. La parete controlla anche la presenza di microbi patogeni e lo sviluppo dei tessuti nella cella.

* Golgi corpo: negozi, pacchetti e diffonde i lipidi e le proteine ​​prodotte nel reticolo endoplasmatico. Memorizza le proteine ​​in pacchetti chiamati vescicole.

* Reticolo endoplasmatico rugoso: Essa sintetizza ed esporta proteine ​​e glicoproteine ​​tutta la cella.

* I lisosomi: Questi organelli digerire il cibo, abbattendo molecole più grandi a quelli più piccoli, utilizzando speciali proteine.

* Citoplasma: Aiuta a mantenere la forma della cellula. Insieme a questo, svolge un ruolo importante nel movimento interno di organelli cellulari, la mobilità delle cellule e fibre contrazione muscolare. Si distribuisce anche ossigeno e nutrienti alle diverse parti della cellula.

* Nucleolo: E 'la struttura più evidente nel nucleo in cui sono i ribosomi.

* Vacuolo: La cellula di pianta contiene un grande vacuolo singolo (un compartimento chiuso) che viene utilizzata per memorizzare acqua, composti e minerali che aiutano nella crescita delle piante.

* I ribosomi: Queste sono pacchetti di RNA (acido ribonucleico) e sono chiamati costruttori proteine ​​o sintetizzatori della cellula.

* I cloroplasti: sono i produttori alimentari della cellula, che contiene la clorofilla, il pigmento verde indispensabile per la fotosintesi. La loro funzione principale è quella di generare zuccheri e amidi.

* Nucleus: È la parte più importante della cellula, comprendente strutture cromosomi, cioè costituite da informazioni genetiche che aiuta nella crescita cellulare e la riproduzione.

* Involucro nucleare: Si tratta di un recinto che circonda il nucleo e il suo contenuto. A differenza di membrana cellulare che ha pori e spazi per RNA e proteine ​​di passare attraverso, mantiene la cromatina e il nucleolo all'interno del nucleo.

* Reticolo endoplasmatico liscio: La sua funzione principale è quella di confezionare le proteine ​​per il trasporto, sintetizzare phosolipids membrana, e calcio secernono. Svolge, inoltre, la trasformazione dei pigmenti biliari, la glicogenolisi (la ripartizione del glicogeno) e disintossicazione di diversi farmaci e agenti chimici.

* Mitocondri: Esso fornisce energia alla cella combinando molecole di zucchero con l'ossigeno per produrre anidride carbonica e acqua.

* Amylosplast: E 'un organulo presente in alcune cellule vegetali che la fecola di negozi.

* Druse Crystal: E 'un tipo granulare di cristallo trovato in vacuoli vegetali. Esso è composto da ossalato di calcio ed è considerato per scoraggiare herbivory.

* Centrosoma: Conosciuto anche come Centro di microtubuli Organizzatore, è una regione nella cella dove si producono microtubuli che eseguono una serie di funzioni che vanno dal trasporto al sostegno strutturale. Sebbene sia vegetali e cellule animali centrosomi ruoli simili durante la divisione cellulare, centrosomi cellule vegetali sono più semplici e non contengono centrioli.

* I perossisomi: Questi sono i pacchetti legati alla membrana degli enzimi ossidativi che convertono gli acidi grassi in zuccheri e assistere cloroplasti in foto-respirazione.

* Golgi Vescicole: Queste proteine ​​e lipidi di trasferimento di vescicole a diverse parti delle cellule.

Come fare un modello Plant Cell?

Di seguito sono alcune semplici istruzioni o vegetali idee modelli cellulari, per costruire un modello di una cellula vegetale.

* Enumerare e raccogliere tutti i possibili materiali necessari per il modello e guardare fuori per le parti di cellule in un manuale di biologia.

* Utilizzare un pesante base robusta di legno per costruire la base del modello in modo che possa sostenere il peso e facilitare la presentazione del modello.

* Costruire il nucleo della cellula e garantire che è di forma rotonda. Vernice il nucleo in un colore in modo che possa essere identificato come parte cella distinta.

* Con l'ausilio di un'asta grano o spessore, bastone dritto, collegare il nucleo alla base del modello. Per questo, praticare un foro nella base di legno, bastone l'asta tassello nel foro e collegare il nucleo per l'asta.

* La parete cellulare e la membrana cellulare del modello cellula vegetale deve essere di forma rettangolare. La parete esterna è la parete cellulare che deve essere fatto di un materiale resistente, come plastica o legno duro e la membrana cellulare può essere fatto di cellophane o plastica sottile. Ora attaccate entrambe le pareti al nucleo e la base del modello.

* Aggiungi vari altri componenti fondamentali della cellula vegetale al modello. Come, per la clorofilla, utilizzare un pezzo di stoffa verde ripieno di cotone. Cucire e allegare al modello.

* Infine, preparare una relazione sulle varie parti delle cellule vegetali e le loro funzioni corrispondenti.

Sono sicuro che le suddette informazioni sul modello delle cellule vegetali aiuteranno di certo a hands-on gli studenti a cogliere e capire che cosa rende una cellula vegetale e le diverse funzioni svolte dai propri organelli cellulari.

Nessun commento:

Posta un commento