martedì 18 settembre 2012
Umidità in casa
La quantità di vapore acqueo presente nell'aria in un dato momento è noto come l'umidità. Livello di umidità dell'aria aumenta a causa di molte ragioni diverse. A parte l'aumento di umidità atmosferico provocato dai cambiamenti climatici, ci sono anche altre cause minori. Le attività domestiche come cucinare, fare il bagno, doccia, lavaggio delle stoviglie, lavanderia, ecc può aumentare i livelli di umidità. I livelli di umidità sono misurate con un igrometro, questo dispositivo misura l'umidità relativa di un luogo e percentuale (%) è l'unità. Questo dispositivo può essere acquistato presso l'hardware locale o discount. L'umidità normale in casa dovrebbe essere nell'intervallo di 30-50. Questa gamma è definito come qualcosa di normale, perché al di sopra o al di sotto di questo livello provoca altri problemi connessi alla salute e molti altri. Tutto superiore al 50% viene considerato umido.
Umidità ottimale in Casa
Mantenere l'umidità ottimale in casa previene i problemi causati da livelli di umidità fluttuanti. Se l'aria è troppo secca, può risultare in problemi di salute quali la gola secca e pelle secca. Per principale di umidità in casa propria, è prima necessario misurare correttamente. L'igrometro che è anche conosciuto come 'sensore di umidità relativa' o semplicemente 'sensore di umidità' riflette le variazioni di umidità. Esistono due tipi di igrometri disponibili sul mercato, ovvero igrometri meccanici ed elettronici. Per saperne di più su come funziona un igrometro.
Igrometro viene utilizzato per misurare l'umidità relativa di un luogo. L'area o una parte della casa dove i membri della famiglia trascorrono la maggior parte del tempo la giornata dovrebbe essere l'ideale per mettere un igrometro. Mettere l'igrometro nei pressi di camini, stufe o radiatori possono influenzare le loro letture. Per ottenere letture accurate, igrometro devono essere calibrati. La calibrazione è il processo di impostazione l'igrometro in modo corretto. Per saperne di più sulla taratura igrometro - come calibrare igrometro
Come aumentare l'umidità
L'aria secca può risultare in molti problemi che colpiscono le piante così come la salute delle persone in casa. Umidità ottimale in casa è tenuto a conservare le piante in buone condizioni di salute. Il modo migliore per aumentare l'umidità in casa sta facendo uso di umidificatori. Tuttavia, alcune delle misure dei costi facile da implementare e bassa per aumentare l'umidità dovrebbe anche essere considerata. Per mantenere le piante in un ambiente umido, possono essere nebulizzate regolarmente. Stufe a gas o radiatori può essere efficacemente utilizzato nella raccolta di livelli di umidità. Un piccolo contenitore pieno di acqua deve essere collocato vicino a queste fonti di calore (termosifoni / stufe a gas). Vapor viene prodotto come risultato di evaporazione dell'acqua dal contenitore. I problemi come essiccamento della pelle può essere risolto con l'uso di questo trucco. Umidità corretta in casa durante l'inverno può essere mantenuta con le soluzioni di cui sopra.
La riduzione della umidità
Alto tasso di umidità proprio come l'aria secca può risultare in molti problemi. L'uso di deumidificatori in grado di ridurre l'umidità ad un livello che è sopportabile o buono per la nostra salute. Un deumidificatore contiene una ventola che viene utilizzata per soffiare aria umida su una bobina fredda all'interno presente. Gli atti della bobina fredde umidità presente nell'aria e si condensa in goccioline d'acqua. Aspiratori sono usati anche come deumidificatori. Questi vengono installati in luoghi con elevati livelli di umidità. Esempi di questi luoghi sono la lavanderia, bagno, cucina, ecc saperne di più su:
* Deumidificazione Home - Deumidificatori Basement
* I Basement Deumidificatori
* I deumidificatori: Home and Commercial Consigli per acquisti deumidificatore e recensioni
Il mantenimento di livelli ottimali di umidità in casa è necessario dal punto di proteggere le piante così come prevenire problemi di salute derivanti dalla fluttuazione. Le informazioni fornite in questo articolo dovrebbero rivelarsi utili per mantenere l'umidità ottimale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento