venerdì 5 ottobre 2012

Circuit Breaker Tipi


Gli interruttori automatici hanno un in-built fissa capacità di carico di corrente elettrica che, se violato comporta lo spegnimento automatico del circuito. Esso rileva fondamentalmente la condizione di guasto come un sovraccarico o corto circuito nel circuito, interrompe la continuità, e interrompe immediatamente il flusso di corrente. Questa funzione di sicurezza rende automatico l'installazione del circuito una parte essenziale in un circuito elettrico. Sovraccarico in un circuito elettrico si verifica quando i fili sono costretti a trasportare e condurre una carica elettrica superiore alla loro capienza. Questo fa sì che i fili a riscaldarsi e risultati in cedimento dell'isolamento e un incendio. Cortocircuito si verifica quando due punti del circuito avente diversa differenza di potenziale venire accidentalmente in contatto. In questo modo indesiderato il flusso di corrente da un nodo a un altro che può portare a surriscaldamento, danni al circuito, esplosioni o incendi. Pertanto, gli interruttori sono utilizzati per proteggere il circuito dalle conseguenze indesiderate di sovraccarico filo e accidentale corto circuito.

Meccanismo di interruzione

Generalmente, un pannello interruttore è costituito da un interruttore e un mobile, piastra di contatto conduttivo che si muove con l'interruttore. Quando l'interruttore è in una posizione 'on', la piastra di contatto tocca una piastra stazionaria che è collegato al circuito in modo che la corrente elettrica possa fluire. Ma quando l'interruttore è sulla posizione 'off', a causa di sovraccarico o corto circuito, la piastra di contatto si allontana dalla piastra fissa e il circuito viene aperto e la corrente elettrica cessa di scorrere. Sebbene la maggior parte interruttori automatici hanno caratteristiche comuni nel loro funzionamento, il meccanismo può variare sostanzialmente come per la classe di tensione, corrente, e il tipo di interruttore. In bassa tensione interruttori, quando una condizione di guasto viene rilevato, viene rettificata entro il recinto interruttore, mentre gli interruttori per correnti di grandi dimensioni o alte tensioni, i dispositivi di comando speciali come i relè sono disposti a rilevare la corrente di guasto e porvi rimedio impiegando un viaggio di interruttore automatico meccanismo di apertura.

Tipi di interruttori

Circuito tipi di interruttori possono essere classificati secondo le loro caratteristiche, come la classe di tensione, tipo di costruzione, il tipo di interruzione, e le caratteristiche strutturali.

* Bassa tensione Interruttori: Questi interruttori sono fatti per corrente continua (DC), le applicazioni e sono comunemente utilizzati in ambito nazionale, commerciale e industriale. Possono essere installati in multi-livelli in quadri di bassa tensione e quadri elettrici. Bassa tensione interruttori sono di solito collocati in contenitori estraibili che permettono la rimozione e lo scambio senza dover smontare il quadro. Interruttori miniaturizzati (MCB) e interruttori scatolati (MCCB) sono alcuni tipi comuni di interruttori di bassa tensione.

* Media Interruttori tensione: Questi interruttori possono essere assemblati in up quadri chiusi linea di metallo per applicazioni in interni, o come singoli componenti per applicazioni esterne come sottostazioni. Interruttori di media tensione uso discreto sensori di corrente e relè di protezione, e può essere collegato nel circuito dalle connessioni bullonate alle sbarre o fili. Interruttori a vuoto, l'aria interruttori e interruttori SF6 sono alcuni esempi di interruttori circuito di media tensione.

* I alta tensione Interruttori automatici: questi aiutano a proteggere e controllare le reti elettriche di trasmissione di potenza. Sono con comando a solenoide e vengono impiegati con relè in versione amperometrica di protezione che funzionano tramite trasformatori di corrente.

Interruttori magnetica *: Questi interruttori utilizzano tre dimensioni bobina elettromagnetica cui tirando aumenta la forza con la corrente. I contatti dell'interruttore di circuito sono tenuti chiusi da un latch in modo che quando la corrente nella bobina supera il punteggio dell'interruttore, rilascia trazione della bobina del latch che permette di aprire i contatti con una molla.

* I interruttori termici: questi interruttori automatici impiegare calore per rompere il flusso di corrente del circuito e costituiti da una lamina bimetallica, costituito da due tipi di materiali saldati insieme. A livelli elevati di calore, questa striscia piega ad un angolo che tira la leva dell'interruttore il basso e interrompe il collegamento tra la piastra di contatto dell'interruttore e la piastra di contatto fisso.

Interruttori, interruttori di viaggio nominali comuni, interruttori differenziali sono alcuni altri tipi di interruttori. Uno dei la differenza più importante tra interruttori e fusibili è che gli interruttori possono essere ripristinati manualmente o automaticamente per riprendere il normale funzionamento, mentre i fusibili, una volta utilizzati, devono essere sostituiti. Gli interruttori sono disponibili in diverse dimensioni, che variano da un piccolo dispositivo che protegge un singolo dispositivo domestico ad un quadro di grandi dimensioni realizzati per difendere circuiti ad alta tensione che alimentano una città intera.

Nessun commento:

Posta un commento