mercoledì 31 ottobre 2012

Gruppo sanguigno e personalità


Il concetto di relazione il gruppo sanguigno e personalità deriva dalla cultura giapponese, che è la convinzione che tipo di sangue di una persona ha una forte influenza sul suo tipo di personalità, la sua indole generale e il suo rapporto con gli altri. Anche se senza particolare fondamento nella teoria scientifica, e ha respinto dai membri della comunità scientifica, credenza popolare sottoscrive la maggior parte con tutto il cuore a questo concetto. La relazione tra gruppo sanguigno e personalità è stato studiato e portato in vita da Mashiko Nomi, un giornalista giapponese, nel 1970. Nomi di interesse è stata innescata da un articolo pubblicato da Takeji Furukawa, un professore, nella rivista Psychological Research, denominato "Lo studio del temperamento sanguigno attraverso". Nello scenario attuale, test di personalità per esempio gruppo sanguigno, costituisce spesso la base di compatibilità quiz, mentre la teoria è considerata dalla maggior indulgenza. Su questa base, ci sono alcune previsioni che si possono fare sulla base del tipo di sangue, lungo le stesse linee come un segno del sole vi colloca nell'ambito di una serie di alcuni tratti caratteristici - se sei un Cancro, per esempio, è probabile che 're lunatico, sensibile e timido. Date un'occhiata al rapporto tra gruppo sanguigno e personalità come stabilito in base a Nomi.

Gruppo sanguigno e tratti di personalità

Sulla base di questa teoria, tratti di personalità sono caratteristici di diversi tipi di sangue, sulla base del tipo di sangue ABO, la base di trasfusione di sangue umano. Di seguito sono riportate le caratteristiche dei gruppi sanguigni e tratti di personalità elencati di seguito.

Gruppo sanguigno A

Le persone con gruppo sanguigno A, sono mite carattere, calmo e tranquillo. Sono sensibili alle emozioni altrui, responsabili e in generale del paziente. Più creativo che la maggior parte, persone con sangue di tipo A sono di natura artistica, timida e riservata. Grave e organizzata, ma sono anche testarda in generale, rigida e ostinata. C'è una tendenza a evitare lo scontro e la sgradevolezza che possono sorgere di conseguenza, in un modo, quelli con sangue di tipo A, sono escapists.

Gruppo sanguigno B

Classic B sono il più pratico di tutti i gruppi sanguigni. Sono determinato, laboriosa e individualista, ma può scegliere la traccia meno battuti, e sfidare le convenzioni. Rilassato e casual, quelli con il sangue di tipo B può anche essere curiosi e semplice, entusiasta, ma indipendente. Queste sono le persone in grado di vedere qualcosa che hanno la loro mente fino alla fine, non importa quanto irrealizzabile l'obiettivo. Allo stesso tempo, sangue di tipo B significa anche una caducità della natura, sbalzi d'umore e talvolta insensibilità.

Gruppo sanguigno O

Quelli con sangue di tipo O, può essere spesso trend setter, quelli che il piombo, mentre il resto segue. Inflessibilmente fedele, Os sono fiduciosi, ambizioso e appassionato sulle loro credenze. Energico e estroversi, queste sono le persone che amano essere al centro dell'attenzione, e sono gregari e socievoli. Tuttavia, allo stesso tempo, le persone con sangue di tipo O, forse vana, invidioso e possessivo.

Gruppo sanguigno AB

Quelli con questo tipo di sangue un po 'rara mostrano spesso tratti che sono caratteristica di A e B - a volte in contrasto con la natura. Mentre perdono degli altri, quelli con il sangue di tipo AB, spesso può essere difficile nelle loro aspettative di auto. Generalmente affidabile e credibile, ABS può essere sensibile e premuroso. Queste persone possono essere difficili da classificare causa della loro tendenza a mostrare una fusione delle caratteristiche dei diversi gruppi sanguigni.

Per la maggior parte, la correlazione tra gruppo sanguigno e personalità è stato un rafforzamento della fede, quando coloro che in occidente l'etichettatura sono state quelle con il gruppo sanguigno B, il gruppo sanguigno più comune tra gli asiatici, come inferiore. Nel 1900 e l'inizio del 20 ° secolo, ci fu la propaganda diffusa suggerendo l'esistenza di una linea di 'superiore' di sangue, A, promuovere i concetti di supremazia bianca e del razzismo, poiché la maggior parte della caduta di stirpe ariana con gruppi sanguigni A e O. Lo studio di Furukawa Takeji quindi era un pugno in faccia per questa filosofia, che è discriminatoria e completamente falsa. Oggi, il rapporto tra gruppo sanguigno e personalità è seguita da vicino in Giappone, proprio come segni sole in occidente, e non dovreste essere sorpresi se un visitatore giapponese è scioccato, se non si conosce il gruppo sanguigno - a est, che è come non conoscere il tuo compleanno!

Nessun commento:

Posta un commento