mercoledì 24 ottobre 2012

Proteggere il computer senza rallentarla


Hai problemi con il sistema funziona più lentamente dopo l'installazione l'antivirus migliori e più recenti e / o programmi di sicurezza? Allora non siete soli. Già nel 2006, quando stavo installando la nuova versione di un programma antivirus famoso per un cliente, ho scoperto che non c'era più un modo per disabilitare tutte le altre utility fastidiose e inutili che è venuto con esso. Ho deciso allora e lì che ci doveva essere un modo migliore per proteggere il vostro computer senza dover palude giù con cose che non servono.

Così la ricerca è per un buon programma antivirus che non ha bisogno di oltre 100 mg di ram per funzionare dentro ho optato per NOD32, da ESET. E 'stato classificato costantemente nella top five di tutti i test eseguiti da Ricerca dei consumatori, un sito web che analizza recensioni di prodotti e raccomanda i prodotti che sono determinati dai consumatori di essere il migliore. Così ho pensato che mi avrebbe dato una prova NOD32. Ho parlato con alcuni amici rivenditori per vedere se qualcuno di loro aveva sentito parlare di NOD32, e una persona ha detto di aver provato e lui ci è piaciuto moltissimo.

L'ho installato su due computer di prova e si diede da fare test fuori. Ha funzionato molto bene destra fuori del blocco e non rallentare né PC verso il basso nel minimo. Ho anche eseguito un test per vedere se poteva prendere un virus che era stato perso da Big Yellow (il programma antivirus tradizionale la maggior parte delle persone usano), e lo ha fatto prenderlo.

Io non sono un programmatore o un esperto antivirus, ma ho oltre 25 anni nel mondo IT e per gli ultimi 21 anni ho posseduto la mia attività di ingegneria di rete. So cosa vuol dire nel mondo reale quando un virus può interrompere le operazioni per ore o giorni. Nel gennaio 2007 ho installato i miei primi due NOD32 licenze per un cliente, e non ho guardato indietro. Da quel momento ho installato oltre duecento NOD32 programmi sui sistemi dei miei clienti, e non vi è stato un fallimento unico per prendere un virus.

NOD32 è un programma modulare, c'è un modulo separato che riguarda le operazioni on-line, uno per e-mail, uno per le applicazioni di Office e uno per la scansione in tempo reale. Lavorano molto bene insieme. Io non farò nomi, ma se hai avuto con Big Yellow o Big Red (il secondo programma più popolare antivirus) vi consiglio vivamente di dare una prova NOD32. È possibile scaricare completamente funzionante per 30 giorni di prova dal sito ESET e vedere cosa ne pensi. NOD32 è anche più conveniente nel lungo periodo, perché si può acquistare fino a tre anni di licenza con uno sconto piuttosto che dover rinnovare la licenza ogni anno.

Buono come NOD32 è a catturare i virus, ci sono alcune altre minacce che avete bisogno di essere preoccupati. Un popolo riguardano molti non sanno nemmeno si tratta di tutto il bagaglio in più che viene scaricato in background quando si è su Internet. Questo è importante perché il software più dannoso viene scaricato in file temporanei e le posizioni che mai, e la minaccia continua a crescere. Quando si visitano siti Web, spesso si installano piccoli file sul vostro computer senza nemmeno saperlo - gli inserzionisti come DoubleClick e 24/7 Media sono i principali colpevoli. Tu non sai nemmeno questi siti si installa merda sul vostro computer finché le cose non finirà per rallentare o arrivare ad una brusca frenata. Quello che vuoi è un piccolo programma chiamato ccleaner. Sai una cosa che prima "c" sta per giusto? Si tratta di una utility altamente configurabile. Di eliminare tutti i file scaricati, i cookie di gestione, per un pulitore di registrazione, questo è un utility molto bene avere.

Last but not least è un buon adware o malware o un programma spyware. Ad-Aware di Lavasoft è un bene gratuito e non commerciale del prodotto. Con la versione gratuita è necessario scaricare gli aggiornamenti manualmente, ma è facile da fare. Se si acquista la versione Professional che verrà aggiornato in background, proprio come un'applicazione antivirus. E per le questioni davvero ostinati provare il programma malewarebytes. Ho usato questo quando ho avuto bisogno di controllare specificamente i singoli file, anche se malewarebytes fa prendere un po 'di tempo per completare.

Numerose minacce sono in agguato su Internet, solo aspettando persone ignare a venire insieme in modo che possano attaccare il computer. Questi tre prodotti contribuirà a garantire che siete protetti.

Nessun commento:

Posta un commento