domenica 14 ottobre 2012

Come proteggere un router Linksys Wireless


Il vantaggio di accesso a Internet scollegato che i router wireless forniscono può essere rovinata dalla sua vulnerabilità agli attacchi di hacking. Per prevenire tali attacchi in grado di fornire agli hacker l'accesso non autorizzato alla rete wireless, è necessario proteggere il router wireless. I router wireless di varie marche sono disponibili oggi sul mercato. Qui presento chiare linee guida su come proteggere un router wireless Linksys.

Come su router wireless rivelerà, questi prodotti hanno potenti trasmettitori che forniscono la copertura Internet a lungo intervallo che si estende oltre le vostre case. Se non avete ottenuto il vostro router wireless Linksys, intercettazioni agguato intorno alla vostra casa può approfittarne per ottenere l'accesso non autorizzato. È possibile evitare che questo succeda abbastanza facilmente scegliendo il miglior router wireless e consentendo diverse misure di sicurezza che sono costruiti in esso già. Cominciamo questo breve tutorial su come proteggere un router wireless Linksys (WRT54G o qualsiasi altro dei modelli avanzati). Controlla la breve panoramica su come proteggere un router wireless.

Protezione di un Router Wireless Linksys

Prima di poter fissare il router wireless Linksys, è necessario configurarlo correttamente. Per configurare la rete wireless, è necessario prima collegare in serie con il modem, che è collegato con l'autostrada Internet super. Leggere il manuale del router wireless per avere maggiori dettagli su come configurare la rete wireless. Get a terra in basi di rete wireless, prima di andare avanti.

Suppongo che si è collegato il router wireless con il modem sono ora pronti per configurarlo. Per fare ciò, è necessario prima connettersi utilizzare un cavo di rete fornito con il router e collegare il router wireless con il PC per la configurazione. Utilizzare qualsiasi delle porte sul vostro router wireless, diversi da quelli porte di connessione LAN o WLAN per lo scopo. Accendere il router e il computer. Poi seguire le istruzioni presentate di seguito. Si tratta di linee guida generali su come proteggere un router wireless (Mac o PC basati su Windows). Per la base del router Linksys configurazione wireless, consultare il manuale fornito con il dispositivo che avrà le istruzioni specifiche del modello.

Web Browser Open & Tipo di indirizzo

Per accedere alle impostazioni di configurazione del router wireless e mettere in atto misure di sicurezza, è necessario digitare un indirizzo nel browser. Questo indirizzo è diverso per i router di marche diverse. Connessione a Internet sul vostro PC e digitare il seguente indirizzo web - 'http://192.168.1.1'. Si aprirà il menu delle impostazioni del router Linksys.

Eseguire l'installazione di base

Dopo aver inserito l'indirizzo e premi invio, una finestra pop-up si aprirà, per chiedere un log in nome e password. Inserisci 'admin' nella finestra di password e lasciare la casella vuota login, prima di premere il tasto 'enter'. Una volta che la pagina di configurazione si apre, fare clic sulla scheda configurazione Internet. Per la massima sicurezza, è meglio optare per indirizzi IP statici. Dovrai inserire tutti i dettagli dell'indirizzo IP che sono specifici per il vostro ISP. Esso comprenderà l'indirizzo di subnet mask, indirizzo del gateway e l'indirizzo IP. Abilitare il server DHCP nelle impostazioni di rete sottostanti e anche impostare il numero massimo di utenti DHCP.

Scegliere Impostazioni wireless

Quindi fare clic sulla scheda 'Wireless' e apportare modifiche alle impostazioni di base wireless. Scegli la modalità di rete di essere 'mista', che in futuro i dispositivi che utilizzano diversi standard di rete wireless (a, b, g, n) a lavorare. Modificare il nome SSID da Linksys a qualcosa d'altro per motivi di sicurezza. Sarebbe meglio se si disattiva wireless SSID broadcast.

Abilita impostazioni di sicurezza wireless

Quindi fai clic sulla scheda wireless e attivare le impostazioni di sicurezza WPA2 personal networking standard wireless di sicurezza. Questo è il miglior standard di cifratura di sicurezza attualmente disponibili, come verrà rivelato da un confronto WPA vs WEP. Per ulteriori informazioni su come proteggere il router wireless con WPA, fare riferimento al manuale del router.

Attivare il filtro MAC

Attivare le impostazioni del filtro MAC per il router wireless per limitare l'accesso alla rete. Solo i dispositivi con indirizzi MAC che sono inclusi nella lista router MAC sarà in grado di accedere a Internet tramite la rete. È necessario aggiungere gli indirizzi MAC per il collegamento di dispositivi alla rete. È possibile limitare l'accesso a determinati indirizzi MAC o consentire solo alcuni indirizzi MAC per effettuare il login. Fare clic su 'Modifica MAC Address List Filter' per aggiungere o eliminare gli indirizzi.

Set Login Nome amministratore e Password

Per motivi di sicurezza, è importante che si cambia la password di amministratore. Clicca sulle impostazioni di amministrazione e cambiare la password del router. Anche disabilitare la funzione 'Gestione remota'. Salvare le impostazioni e chiudere la finestra del browser. Si consiglia di verificare la procedura di reimpostazione password del router Linksys. Si tratta di una buona pratica per continuare a cambiare la password del router wireless periodicamente.

Quindi questi erano alcune linee guida di base su come proteggere un router wireless Linksys. Impostazioni specifiche per diversi router wireless può variare. Consultare il manuale del router wireless per maggiori dettagli. Per un riepilogo dei dettagli importanti sulle impostazioni di sicurezza del router wireless, consultare misure necessarie per proteggere una rete wireless.

Spero che queste linee guida semplici su come proteggere un router wireless Linksys non hanno lasciato alcun dubbio nella vostra mente su come procedere. Potete stare certi che la vostra rete wireless è isolato dagli attacchi degli hacker se solo seguire questi semplici passaggi.

Nessun commento:

Posta un commento