venerdì 5 ottobre 2012

Piani di Disaster Recovery


Un piano di disaster recovery (DRP), è una parte del piano di continuità operativa che si concentra sull'aspetto IT dell'organizzazione. Si tratta di un documento di pianificazione che documenta la metodologia e il processo di una società dovrebbe seguire per affrontare le crisi potenziali. Un piano di disaster recovery è più o meno un modo organizzato per affrontare un fenomeno problematico che può essere sia artificiale o di una calamità naturale. Quando un intero settore di attività o una ditta individuale e 'colto in contropiede senza alcuna preparazione o di un piano di backup di emergenza, potrebbe risultare in un rallentamento a lungo termine della produzione della società, e ne influenzano la generazione di profitti. Ma più di questo, anche a volte colpisce la credibilità della società, come sembra che non sia pronto ad affrontare e risolvere i problemi. Naturalmente, questo non si applica ai disastri naturali. Preparazione alle emergenze e recupero dei dati è la chiave per la pianificazione recupero di successo.

Disaster Recovery Planning

Il disaster recovery è un aspetto sempre più importante di tutti i computer aziendali. Poiché le imprese ora abbracciano tutto il mondo, i sistemi che li collegano sono sempre più complessi. Di conseguenza, qualsiasi aspetto del sistema o la rete potrebbe andare male. Quindi, la necessità di un piano di recupero strutturato. L'obiettivo di base di un piano di disaster recovery è quello di garantire la stabilità per l'organizzazione, proteggendola da imprevedibili disastri futuri. Il piano dovrebbe essere abbastanza completo per minimizzare l'impatto di danni o interruzione delle operazioni o dei servizi, e deve svolgere un ruolo vitale nel garantire una pronta guarigione dopo un disastro. Oltre a fare l'ovvio, un piano di recupero deve inoltre prevedere un sistema di standby, un periodo di prova, ridurre al minimo il processo decisionale, e fornire un senso generale di sicurezza tra i suoi dipendenti.

Risk Assessment

L'analisi dei rischi è indispensabile ed è anche il primo passo verso il recupero priorità. Tutti i tipi di rischio devono essere studiati, a guasti del computer o di rete, cancellazione accidentale dei dati, le minacce di virus, e tutti gli altri disastri naturali. Per lo più le minacce sono classificati come probabili e impatto, e ulteriormente classificati come ad alto, medio o basso. Maggior parte degli analizzatori di rischio per determinare i bisogni, come gli scenari peggiori, questo definisce il probabile aspetto della pianificazione, mentre l'impatto valutare le conseguenze derivanti dalla perdita di servizi, operazioni e informazioni.

Budget Allocation

Il comitato di disaster recovery di pianificazione deve analizzare i costi relativi a potenziali minacce. Oltre a questo, deve anche valutare e allocare le risorse per lo sviluppo di back up, test, pianificazione generale e la creazione del piano di risanamento. Mentre decidere il bilancio, è importante capire se tutto ciò che viene speso al momento, sarebbe raccogliere i benefici a ottenere il ritorno in pista di business. Case d'affari Molti si lamentano delle priorità di recupero sbagliati assegnati, che in tempo di provare un vero disastro indegno del tempo e il denaro speso su di esso.

Sviluppare il piano di

Una volta che il rischio viene valutato e il piano è approvato, è il momento per il suo sviluppo effettivo. Sviluppo comporta la determinazione delle principali operazioni funzionali relativi al personale addetto per il recupero, la documentazione, sistemi e di rete, politiche e procedure. Il coordinamento tra il team di recupero è prevista anche in questa fase. La durata del recupero in diversi scenari ha anche bisogno di essere elaborato. Per le aziende che sono in rete di gran lunga, diverse località del centro di recupero sono assegnati, fino a quando il disastro ha colpito centro possa ripartire. Il piano di recupero intera devono essere documentati in modo dettagliato. Tutti gli aspetti, non importa quanto piccola dovrebbe essere script. Criteri e procedure di prova sono definiti e documentati in questa fase.

Test di Disaster Recovery Plan

Testing è essenziale per comprendere il funzionamento del piano di recupero. Scappatoie nonché dei piani difettosi può essere identificata solo quando una prova reale è condotta. Frequenti controlli permetterà al piano di recupero per essere aggiornato, e si adattano a tutti gli scenari di cambiamento del ambiente che lo circonda.

Piani di disaster recovery dovrebbe essere parte integrante di tutte le politiche di gestione e delle procedure aziendali. La continuità di un'azienda dipende dalla consapevolezza delle minacce potenziali, capacità di minimizzare le interruzioni, e la capacità di recuperare speditamente e con successo. Si può anche utilizzare un software di disaster recovery piano o di un software di recupero dati per pianificare il recupero. Piani di disaster recovery sono specifiche società, quindi è difficile trovare un piano di disaster recovery esempio specifico alle vostre esigenze. Hanno bisogno di essere sviluppato tenendo specifiche esigenze aziendali in mente.

Nessun commento:

Posta un commento