venerdì 26 ottobre 2012

Segni di squilibrio ormonale


Squilibrio ormonale è una condizione che si sviluppa quando l'equilibrio tra gli ormoni steroidi nel corpo è disturbato a causa della produzione o sotto la produzione di questi ormoni. E 'essenziale identificare i segni di uno squilibrio ormonale in una fase precoce, al fine di ottenere trattata immediatamente. Ci sono diversi fattori che portano a uno squilibrio ormonale negli uomini e nelle donne. Menopausa (nelle femmine) e l'andropausa (nei maschi), e un cattivo funzionamento della ghiandole che producono ormoni, ecc, sono le cause significative di uno squilibrio ormonale. Tuttavia, in questi giorni altri fattori come lo stile di vita irregolare, cambiamenti nelle abitudini alimentari e mangiare, stress, esposizione a sostanze inquinanti, l'uso di farmaci, steroidi, pillola anticoncezionale, ecc possono anche portare ad uno squilibrio di ormoni. In questi giorni, squilibrio ormonale si trova comunemente in giovani donne e le ragazze, che è una cosa allarmante. Quali sono i sintomi di squilibrio ormonale? Diamo un'occhiata in dettaglio.

Segni di squilibrio ormonale negli uomini

I seguenti sono i sintomi di squilibrio ormonale osservati negli uomini.

* Le Allergie

* Acne

* Sangue squilibrio di zucchero

* Depressione

* La pelle secca

* Diabete

* Ingrossamento della prostata

* La disfunzione erettile

* Perdita di capelli

* Ipoglicemia

* Incontinenza

* Insomnia

* Perdita di interesse per il sesso

* Basso numero di spermatozoi

* Perdita di memoria

* I crampi muscolari

* Emicrania

* Le oscillazioni dell'umore

* Osteoporosi

* Panic

* Cancro alla prostata

* L'infiammazione della prostata

* L'aumento di peso / perdita

Segni di squilibrio ormonale nelle donne

I seguenti sono i segni ed i sintomi di uno squilibrio ormonale nelle donne giovani, donne anziane e ragazze adolescenti.

* Allergy

* Acne

* Ansia

* Gonfiore

* Depressione

* Vertigini

* Endometriosi

* Fatica

* La crescita di peli sul viso

* Mal di testa

* Perdita di capelli

* I periodi irregolari

* Irritabilità

* Incontinenza

* Le oscillazioni dell'umore

Notte sudorazione

* Osteoporosi

* Cisti ovarica

* I PMS

* Riduzione del desiderio sessuale

* Infezioni delle vie urinarie

* I fibromi uterini

* Aumento di peso / perdita di peso

* La ritenzione idrica (edema)

* Lievito infezione

Oltre a questi, i segni di uno squilibrio ormonale nelle donne includono anche un malfunzionamento della ghiandola tiroidea. Questo può portare a ingrossamento della ghiandola tiroidea ed i cambiamenti nel comportamento e fisico. Voglie di cibo e pelle secca sono alcuni dei sintomi di squilibrio ormonale nelle donne. L'acne è anche uno dei disturbi più comuni incontrate dalle ragazze adolescenti e le giovani donne a causa di uno squilibrio degli ormoni. Le donne dovrebbero ricordare che se uno qualsiasi dei sintomi di cui sopra sono osservate per qualsiasi motivo non conosciuta, essi dovrebbero essere sottoposti a test per verificare lo squilibrio ormonale.

Se una persona osserva uno dei segni di cui sopra di uno squilibrio ormonale, lui / lei dovrebbe consultare un medico. Ci sono vari farmaci e le terapie utilizzate per trattare i sintomi squilibrio ormonale. Farmaci come bloccanti ormoni e precursori ormoni sono usati in caso di funzione aumentata e diminuita di ormoni, rispettivamente. I bloccanti ormoni frenare la funzione degli ormoni quando il loro livello nel corpo è maggiore. D'altra parte, i precursori degli ormoni stimolano la funzione di ormoni nel caso lo squilibrio è causata da bassi livelli di ormoni. In secondo luogo, la terapia ormonale sostitutiva (HRT) è un altro metodo efficace per trattare uno squilibrio ormonale negli uomini e nelle donne. I trattamenti ormonali che integrano sono i più efficienti di trattamento squilibrio ormonale. Tuttavia, è consigliabile sottoporsi a questi trattamenti solo sotto controllo medico, in quanto vi sono diversi effetti collaterali ad essa collegate. La maggior parte dei segni e sintomi di squilibrio ormonale placano sulla fase di questi metodi di trattamento.

A parte che le donne più giovani appositamente bisogno di seguire le misure preventive per evitare lo squilibrio ormonale. Essi devono avere una dieta equilibrata e limitare l'assunzione di alimenti trasformati. D'altra parte, è essenziale mantenere lontano da sostanze inquinanti, farmaci, pillole anticoncezionali, ecc Infine, tra il fattore più importante è quello di cercare di ridurre lo stress, come è una delle principali cause di rischi per la salute.

Questa è stata brevi informazioni su segni di squilibrio ormonale e trattamento ad esso correlato. Come nota conclusiva, si dovrebbe notare che una lunga vita squilibrio ormonale può essere pericoloso per la salute e, di conseguenza, è consigliabile per ottenere la condizione trattata immediatamente. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento