domenica 7 ottobre 2012

Sony Breach Security cresce di 25 milioni di account utente


Uno dei più grandi violazioni della sicurezza online e di recente memoria può avere un impatto oltre 100 milioni di account utente. L'hack, che ha avuto luogo tra il 16 aprile e 20 aprile, mirata Sony Playstation conti, nonché i conti con Sony Online Entertainment. Si ritiene che circa 77 milioni gli account Playstation Sony sono stati compromessi e che quasi 25 milioni di conti delle aziende di Stato sono stati violato.

Alcune delle informazioni che sarebbe disponibile per gli hacker include dati della carta di credito e di debito, anche se dal 2007 o prima, in molti casi. Inoltre, l'azienda ha sottolineato che le tre cifre codici di sicurezza delle parti posteriori di credito e carte di debito non è stata compromessa, anche se non è chiaro se la società memorizzati o richiedeva che l'informativa per cominciare.

Quello che viene indicato come un "attacco cyber-criminale" si è verificato a Sony data center nei pressi di San Diego, CA. In risposta alla violazione della sicurezza e della pubblicità negativa associata, Sony sta dando da fare per cercare di placare la propria base clienti. Oltre ad aumentare la sicurezza intorno ai suoi account utente, Sony è anche andare a offrire incentivi vari per gli utenti di tornare alla sua piattaforma di gioco.

Potrebbe non essere sufficiente a ripristinare la fiducia nella società immediatamente, soprattutto considerando che Sony non era a conoscenza per settimane degli account utente aggiuntivi che sono stati compromessi. "Avevamo già creduto che i dati dei clienti delle aziende di Stato non erano stati ottenuti nei cyber-attacchi contro la società, ma il 1 ° maggio abbiamo concluso che le informazioni sull'account SOE potrebbero essere stati rubati e stiamo per informare il più presto possibile", ha detto in Sony un messaggio ai clienti.

Nessun commento:

Posta un commento