venerdì 5 ottobre 2012

Esperimenti scientifici per bambini


Ci sono vari esperimenti scientifici per bambini che sono citati nei libri, che raramente ci incoraggiano a provare a casa. Vogliamo solo che imparino questi esperimenti, capirli teoricamente e poi scrivere come sono gli esami. E dopo? Il ragazzo capisce solo il 75 per cento di ciò che legge, riproduce solo il 60 per cento di ciò che impara e capisce a malapena il 50 per cento di tutta la faccenda. Per rendere le cose facili da ricordare e capire basta per aiutarli a fare questi esperimenti in casa, il massimo che voi come un genitore, insegnante o un tutore che dovete fare è quello di mantenere un orologio in modo che essi non farsi male in alcun modo mentre facendo questi esperimenti. Qui ci sono alcuni esperimenti facili per i bambini che possono essere eseguite a casa oa scuola senza alcun problema a tutti:

Esperimento * One - Le piante crescono verso Sunlight

Materiali richiesti

Un alberello, una scatola di scarpe, un paio di forbici, carta nera

Procedura

Prendete una scatola di scarpe e coprire con carta nera. Poi fare un buco nella finestra e inserire l'alberello nella scatola di scarpe e tenerlo sul davanzale della finestra. Aprire il coperchio della scatola quotidiano per qualche tempo all'acqua dell'impianto e quindi coprire il coperchio. Dopo tre o quattro giorni aprire il coperchio e si potrà osservare che la pianta è cresciuta in questa direzione, del foro da cui i raggi di sole che entravano dalla scatola.

Inferenza

La conclusione è questa la luce del sole che le piante hanno bisogno per la loro crescita ed altri processi di vita e così crescere verso la luce del sole. Si può ancora provare l'esperimento prendendo un'altra scatola e questa volta rendendo il foro nella direzione opposta. Si potrebbe notare questo tempo che la pianta cresce nella direzione opposta, che è la direzione della luce solare.

* Due Experiment - Congelamento dei Water

Materiali richiesti

Acqua, congelatore, contenitore di plastica con un coperchio

Procedura

Il contenitore di plastica deve essere riempito con acqua e poi il coperchio deve essere posizionato strettamente. Ora il contenitore che contiene l'acqua liquida deve essere posto nel congelatore e lasciare così per almeno otto ore. Dopo otto ore il contenitore dovrebbe essere tolto dal congelatore. Osservare che il coperchio della lattina è staccata e l'acqua liquida è diventato solido ghiaccio.

Inferenza

Quando la temperatura diminuisce, gli stati di cambiamento materia. (Liquido) modifiche ghiaccio (solido) e quando ciò accade il volume aumenta e richiede più spazio, che è per questo che spinge il coperchio del contenitore e il coperchio, si staccano.

* Esperimento tre galleggianti e l'affondamento

Materiali richiesti

Una ciotola, acqua, un'arancia

Procedura

La vasca deve essere riempita con acqua e poi mettere l'arancia in acqua e vedere se si affonda. Cercare di affondare spingendolo verso il basso in acqua. Ora la buccia d'arancia e posizionarlo sulla superficie dell'acqua e vedere se si affonda. Si osservi che questa volta i lavandini arancione.

Inferenza

L'arancio non affondò la prima volta, perché ci sono sacche d'aria numerosi la buccia d'arancia, che rendono l'accendino arancione che l'acqua rendendo così galleggiare sulla superficie dell'acqua. Una volta che l'arancio viene staccato le bolle d'aria vengono rimosse con la scorza a seguito della quale il arancione affonda la volta successiva.

Questi esperimenti scientifici semplici per i bambini sono facile ed emozionante e seguendo le semplici procedure, possono facilmente controllare i risultati. Così i metodi che rendono il processo di apprendimento facile e pieno di divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento