mercoledì 31 ottobre 2012

La mupirocina unguento


Mupirocin è il nome generico di un farmaco topico, pretendeva di essere efficace nel trattamento di impetigine. E impetigine è un'infezione della pelle causata da un batterio, Staphylococcus aureus e Staphylococcus pyrogenes (in alcuni casi). Più comunemente riportati, tra bambini e ragazzi, è estremamente contagiosa. I sintomi importanti di impetigine includono arrossamento, dolore e lo scoppio delle bolle in varie parti del corpo. Nel mercato, troverete mupirocina unguento con i marchi, le Centany, Bactroban e Bactroban nasale.

Pomata Mupirocin: Che cos'è?

Un sacco di farmaci antibiotici e farmaci sono stati sviluppati nella scienza medica, che pretendono di essere efficace contro specifiche malattie batteriche. E non è praticamente possibile mantenere una traccia di loro. Tuttavia, è obbligatorio conoscere l'azione terapeutica, dosaggio da usare ed effetti collaterali probabili, prima di utilizzare qualsiasi farmaco a scopo terapeutico. Venendo a Mupirocin, questo antibiotico naturale, rappresentato dalla formula molecolare C26H44O9, è derivato dalle ceppo batterico Pseudomonas fluorescens.

L'FDA ha approvato mupirocina unguento per l'anno 1987. In questa formulazione unguento, olio di ricino, alcool propilene, principali ingredienti base grassi e altri sono usati in quantità specifiche. Parlando, unguento Mupirocin 2 per cento, si compone di 20 milligrammi Mupirocin con altri ingredienti di base. Inoltre, mupirocina unguento nasale è formulato per l'applicazione nel naso. Approvato dalla FDA nel 1995, questo farmaco topico viene somministrato dai pazienti e le persone che lavorano nei centri sanitari per ridurre al minimo il rischio di infezioni da stafilococco gravi durante il loro soggiorno in ospedale.

La mupirocina unguento: Azione terapeutica

Da informazioni di cui sopra, potreste aver capito circa, 'ciò che viene utilizzato per Mupirocin'. Sì, gli usi mupirocina unguento si concentrano sulla crescita pregiudicare o uccisione di Staphylococcus, MRSA (Staphylococcus aureus resistente alla meticillina) e altri batteri gram-positivi. All'interno del batterio, che altera l'attività dell'enzima isoleucil tRNA-sintetasi. Sulla base della concentrazione di dosaggio, farmaci Mupirocin è o batteriostatico o battericida. In basso dosaggio, l'unguento di Mupirocin rallenta la crescita dei batteri, mentre è efficace per uccidere i batteri in concentrazione elevata.

Pomata Mupirocin: Come si usa?

Per quanto riguarda le indicazioni di utilizzo per mupirocina unguento, questo antibiotico è strettamente consigliata per uso topico (non internamente). Per ottenere i migliori risultati, pulire le parti interessate modo appropriato con sapone antibatterico e acqua. Tamponare asciugare e applicare una pomata Mupirocin. Prendete un po 'a portata di mano e strofinare sulla pelle colpita. Per la maggior parte dei pazienti, applicando tre volte al giorno ha mostrato buoni risultati. Dopo l'applicazione unguento, mediante fasciatura per coprire l'area interessata pelle è facoltativo.

Per motivi di sicurezza, non applicare una pomata Mupirocin vicino agli occhi, le aree della pelle del naso, della bocca o sensibili. Inoltre, smettere di usare questo unguento, se la pelle è gravemente affetta da ferite aperte. In questi casi, consultare il medico prima, e prendere il suo / la sua opinione circa la sicurezza di applicare una medicina Mupirocin. E un altro punto importante da notare è di usare questo medicinale antibiotico per il periodo raccomandato. In caso contrario, può scatenare infezioni batteriche ricorrenti. Se usato correttamente, sintomi cutanei può ridursi entro 3-5 giorni di utilizzo di questa formulazione antibiotico.

Mentre unguento mupirocina è efficace per il trattamento casi lievi di impetigine, il medico può raccomandare un ciclo di antibiotici per via orale per le infezioni gravi. In alcune persone, l'uso di questo farmaco topico causare alcuni effetti collaterali, come prurito, sensazione di bruciore, pizzicore e, a volte, dolore. Manifestare queste reazioni avverse nel primo giorno è tutto normale, e queste diminuiscono quando la pelle si abitua ad esso. Tuttavia, se i sintomi cutanei persistere per un periodo prolungato, interrompere l'applicazione di esso, e prendere supervisione di un medico il più presto possibile.

Nessun commento:

Posta un commento