venerdì 30 novembre 2012

Champion Improbabile - Perché il Nintendo DS ha conquistato il mercato Gaming


Quando ho sentito parlare di ultima console portatile Nintendo, il Nintendo DS, onestamente ho pensato che fosse un'idea stupida. Il pensiero di avere due schermi e uno stilo con un touch screen sembrava ridicolo. Ho pensato che l'idea sarebbe cartesiano prima di arrivare sugli scaffali.

Oh, mi sbagliavo.

Quando la notizia più sul DS è stato rilasciato, ho cominciato a cambiare la mia opinione. Quando ho finalmente avuto l'opportunità di provare uno, ho potuto vedere subito il ricorso. L'uso di due schermi, nonché un touch screen una nuova dimensione dei locali overused di giochi nel passato. Esso ha permesso agli sviluppatori di venire con idee fresche e nuove, al fine di tenere la gente divertirsi. Più importante, tuttavia, è stata la capacità del sistema di soddisfare alcuni dati demografici non sfruttate: ragazze, donne giovani, e anche i nostri genitori e nonni.

Come una giovane donna che ha avuto dipendenza da videogiochi da quando ha ottenuto il suo Sega Genesis quando aveva cinque anni, sono felice di vedere finalmente altre ragazze giocano con i loro DSS sul bus o addirittura unirsi con il loro fidanzato per qualche divertimento sulla Wii. L'introduzione del DS Lite rosa anche contribuito ad attirare le ragazze e le donne che non avevano mai raccolto un Game Boy nella loro vita. Io ammetto che quando ho comprato il mio DS Lite, ho optato per quello rosa. E 'carino, elegante, e se vuoi essere "discreta" sulle vostre abitudini di gioco per non guardare nerd, sembra un caso il trucco piccolo o compatto per un occhio non allenato.

Penso che ci sia un gioco in particolare per il DS che ha portato i giocatori ragazza in più rispetto al resto: Nintendogs. Molti di noi sono cresciuti con gli animali domestici virtuali e Tamagotchi, in modo che il concetto è stato niente di nuovo. Il formato, però, era ciò che ha reso il gioco così attraente e coinvolgente. Si potrebbe accarezzare il tuo cucciolo, lo insegnano i trucchi attraverso il microfono, prenderlo per passeggiate, e anche competere in gare come frisbee, obbedienza e agilità. E, proprio come i giochi Pokemon, ci sono varie versioni che offrono diverse razze di cani. Possiedo la versione bassotto perché mi piacerebbe avere un bassotto del mio giorno, ma se non si dispone di una razza preferita qualsiasi versione farà.

La maggior parte dei genitori e nonni hanno un'avversione incrollabile ai videogiochi. Mia madre di tanto in tanto giocare a Ms. Pac-Man con me come un bambino, ma ha dovuto lasciare la stanza ogni volta che ho giocato un gioco di Sonic, perché "fece venire le vertigini". Nintendo era ben consapevole di questo, ma ancora la sensazione che le vecchie generazioni erano un mercato potenziale. Il Nintendo DS permesso ad i giochi ultima release soddisfatti verso i 40-65 demografici - giochi come Brain Age. Brain Age afferma che vi aiuterà a mantenere la capacità di pensare velocemente e risolvere i problemi come l'età dando puzzle e gli enigmi ea risolvere. Proprio come l'esercizio fisico mantiene il corpo giovane, esercizi mentali attraverso giochi come Brain Training e Big Brain Academy scopo di mantenere la mente giovane, troppo. Giochi come questi non sarebbe stato altrettanto buono se non fosse per lo schermo stilo e touch, che fornisce agli sviluppatori una nuova dimensione con cui si possono creare questi "esercizi mentali".

Forse l'elemento più importante del successo del Nintendo DS è il prezzo. Quando fu pubblicato nel 2004, la console era solo $ 150. Oggi, la versione ridisegnata della console, il DS Lite, vende per soli $ 120. La Playstation Portable (PSP), l'unico concorrente per il DS, è stato di $ 250 quando ha lanciato ed è attualmente in vendita al dettaglio di circa $ 169. La PSP ha una grafica migliore e lo sport ha la capacità di riprodurre filmati, ma il fatto che è semplicemente un portatile standard con uno schermo di base mette la PSP in svantaggio. Il DS ha venduto oltre 70 milioni di unità in tutto il mondo dal suo lancio, mentre la PSP ha venduto circa la metà di molti.

Mentre Nintendo doppio schermato palmare potrebbe non essere per tutti, specialmente hardcore gamers alla ricerca di stimolanti, giochi di sangue e budella di tipo, ha un appeal molto più ampio di console del passato. Combinato con un prezzo abbordabile e una riflessione diversa sui videogiochi, la Nintendo DS ha il potenziale per diventare uno dei best-seller dei sistemi di tutti i tempi.

Nessun commento:

Posta un commento