domenica 25 novembre 2012

Il processo d'invecchiamento della pelle


La pelle è il più grande organo del corpo umano. Essa svolge una serie di ruoli importanti per mantenere il corpo ben protetto e sano. I più significativi sono impedendo invasione da microrganismi, controllando eccessiva perdita di fluido dal corpo attraverso di esso e regolare la temperatura corporea facendo evaporare l'acqua. La pelle umana comprende tre strati. Questi sono strato superiore chiamato epidermide, strato intermedio definito come derma, e lo strato inferiore noto come sottocute. Le cellule presenti nell'epidermide sono morti, e planarità. Le cellule che compongono il derma sono vivente e relativamente più grandi e più rotondo. Il sottocute è costituito da cellule che crescono e ottenere spinto verso l'alto. Come le cellule si muovono in su, perdono acqua a causa della pressione e disidratazione.

L'epidermide mantiene spargimento largo delle sue cellule morte, che sono sostituiti dalle cellule prossime prodotte negli strati più profondi della pelle. Questo processo di rigenerazione e sostituzione di cellule continua a ripetere e la pelle appare tonica, soda e satura di umidità. Tuttavia, come si invecchia, questo processo naturale di rigenerazione e la sostituzione di cellule iniziano a rallentare. Questo influenza l'aspetto e le caratteristiche della tua pelle. I segni di invecchiamento sono visibili sulla pelle dopo l'età di 25 anni. Il processo di invecchiamento della pelle comporta una serie di modifiche dermatologiche. I cambiamenti sostanziali che si verificano nella pelle con l'invecchiamento sono descritti come segue.

Fatti invecchiamento della pelle

* C'è sostituzione lenta di cellule nell'epidermide.

* Vi è la decelerazione del fatturato dello strato superficiale della pelle.

* Il numero di vasi sanguigni nella diminuzione pelle. Questo fa sì che la pelle a perdere la sua luminosità e brillantezza giovanile.

* A causa della ragione sopra menzionato, la capacità guarigione delle ferite della pelle rallenta in misura notevole.

* Le varie modifiche ormonali legati all'invecchiamento verificarsi nel corpo che assottiglia la pelle.

* Assottigliamento della pelle lo rende più fragile e soggetta a danni causati da graffi.

* La pelle perde la sua resistenza contro gli allergeni e irritabile fattori ambientali.

* Vi è una perdita di forza e l'elasticità della pelle. Il motivo è la formazione di tagli e collegamenti trasversali nelle bobine di collagene ed elastina.

* La pelle diventa secca e slack come perde una grande quantità di sostanze responsabili per trattenere l'umidità come proteoglicani e GAG.

* Vi è una perdita di grasso in abbondanza dalla pelle. Questo rende la pelle un aspetto più paffuto e liscio.

Con il tempo l'età, la gravità continua a giocare il suo ruolo. L'eccesso di tutti i risultati di vari cambiamenti che avvengono nel processo di invecchiamento della pelle è la formazione di rughe, macchie profonde, depressioni e linee sottili o profonde nella pelle. Processo di invecchiamento negli esseri umani è naturale e sicuro per accadere dopo una particolare età biologica. Tuttavia, in questa epoca di inquinamento chimico e della vita stressante, l'invecchiamento della pelle si può verificare prematuramente. I fattori che contribuiscono alla insorgenza precoce del processo di invecchiamento della pelle sono i seguenti.

I fattori che causano l'invecchiamento precoce della pelle

* I raggi ultravioletti

* Dieta carente di vitamine e minerali. Continua a leggere vitamine anti-invecchiamento per la pelle.

* L'esposizione a lungo termine alla luce del sole

* Stress

* Tanning causati da qualsiasi agente o mezzo

* Uso eccessivo di cosmetici

* Fumo

Vedi anche:

* Anti Aging: Abbasso il grigio

* Ricerca Anti Aging: Tecniche per prevenire l'invecchiamento

Non si può sfuggire processo di invecchiamento della pelle, ma sì, si può sicuramente ritardare la sua presenza. Puoi farlo evitando deliberatamente concia della pelle, impedendo se stessi da sole tra le ore 11:00 alle ore 3:00 pm, evitare di fumare, mantenere la pelle ben idratata e mangiare sano. Date un'occhiata a questa lista di alimenti anti-invecchiamento per la pelle. Nel caso in cui devi andare fuori al sole, poi indossare indumenti come abiti con la piena di camicia e cappello. Inoltre, applicare la protezione solare sulla superficie esposta. Per una migliore protezione, messo in crema solare almeno mezz'ora prima di uscire. Si può anche utilizzare prodotti per la cura anti invecchiamento della pelle e creme anti-invecchiamento. Tutti questi metodi di protezione vi aiuterà a il rinvio del processo di invecchiamento della pelle. Eppure, non dimenticate che dovete affrontare, un giorno. Sarà meglio se si impara a sentirsi orgogliosi e confortevoli in una pelle invecchiata e rugosa.

Nessun commento:

Posta un commento