venerdì 9 novembre 2012

Come viene diagnosticato Neuroblastoma


Neuroblastoma si riferisce a malignità nel tessuto nervoso, in particolare il sistema nervoso simpatico. Il sistema nervoso simpatico si occupa di alcune funzioni del corpo come la frequenza cardiaca e pressione sanguigna. Secondo PubMed Salute, circa uno su 100.000 bambini è affetto da neuroblastoma.

Neuroblastoma viene individuata in parte dovuto al fatto che i sintomi di neuroblastoma diventano evidenti dopo che il tumore è metastatizzato a diverse parti del corpo. Questo è anche perché si verifica neuroblastoma nei bambini, e dei suoi sintomi imitano le malattie più comuni e virus. Inoltre i bambini non possono essere in grado di esprimere il dolore e dei sintomi sperimentati in modo chiaro e preciso. Le cause di neuroblastoma non possono essere pin-punte. Eziologia sospetta contributo da parte dei genitori fattori quali consumo di alcool, fumo, consumo di droghe medicinali durante la gravidanza e il parto. Tuttavia, un fattore genetico è stato anche provocare; casi familiari di neuroblastoma sono stati identificati.

La diagnosi di Neuroblastoma

I sintomi di neuroblastoma diventano evidenti solo dopo che il tumore è metastatizzato a diverse parti del corpo. Questo può fare una chiedersi come neuroblastoma viene diagnosticato. Diverse modifiche hanno già avuto luogo nel corpo dal momento in cui il paziente si presenta ai test diagnostici; neuroblastoma quindi può essere rilevato e confermato a vari livelli - organi, tessuti, campioni di sangue, ecc Osservando probabili sintomi di neuroblastoma, un medico può suggerire uno o più dei seguenti test diagnostici. La logica alla base la diagnosi di neuroblastoma è - 1. Esame fisico generale (se il tumore è sospettato di essere presente in una o più parti del corpo dipende dal grado di metastasi che si è verificato)

2. Tumore primario si trova a rilevare modello di metastasi

3. Ulteriori test possono essere effettuate per ulteriori studi e mettere a punto un trattamento

Esame obiettivo generale

Nome del test

Descrizione

Fondamento logico

Osservazione

La palpazione dell'addome

L'esaminatore si sentirà diverse parti del corpo del paziente con le sue mani e le dita, e quindi verificare le dimensioni, la consistenza, la tenerezza dei diversi organi del corpo.

La maggior parte dei neuroblastomi avviare nell'addome, quindi è la prima parte del corpo da controllare.

Risposte insolite (se presente) del paziente alla palpazione sono noti.

Pressione Arteriosa e Pulse

In media, la pressione arteriosa normale di un bambino è:

sistolica> 90 mmHg

diastolica> 60 mmHg

Se un tumore metastatizza alla ghiandola surrenale, è significativamente più influisce sulla pressione sanguigna e la frequenza cardiaca di un paziente.

Il paziente più comunemente mostra innalzamento della pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

Ingrossamento dei linfonodi

L'esame obiettivo degli arti in grado di rilevare gonfiore dei linfonodi.

Metastasi di neuroblastoma produce un rigonfiamento dei linfonodi.

I linfonodi appaiono gonfi

Individuazione del tumore primario

* I risultati sono confermati effettuando più di un singolo test

Nome del test

Descrizione

Fondamento logico

Osservazione

Bone Scan

Una scintigrafia ossea comporta l'iniezione di una quantità minima di materiale radioattivo nella vena. Come esso corsi attraverso il corpo, sarà individuare in diverse parti del corpo e si emettono radiazioni, che viene rilevata da una telecamera.

Se il tumore è situato nell'osso, il turnover osseo (o metabolismo) aumenta, e quindi più materiale radioattivo localizzare ci (oltre fa normalmente) e quindi più radiazioni vengono emessi.

Il rilevamento della radiazione hot spot in una scansione ossea suggerisce la presenza di un tumore.

X-ray e CT Scan

Di solito una radiografia delle ossa e del torace e una TAC del torace e dell'addome viene eseguita. La TC permette di visualizzare le parti interne del corpo senza sovrapposizione. CT è l'acronimo di tomografia computerizzata.

Il x-ray rivela la presenza di tumori. una TAC rivelerà tumori che restano nascosti in un x-ray (dal momento che una TAC genererà immagini senza l'effetto di sovrapposizione).

Fase presenza di tumore, e quindi di neuroblastoma può essere stimata immagini tale.

Risonanza magnetica del torace e dell'addome

Procedure di MRI (Magnetic Resonance Imaging) scansione consiste nell'applicare un campo magnetico al corpo del paziente (o una certa parte del corpo). Il campo magnetico provoca nuclei degli atomi nel corpo del paziente a 'allineare' e 'risuonano' in un modo particolare. Questo risonanza viene rilevato e usato per costruire un'immagine interna della parte del corpo da esaminare.

La presenza di tumore può portare un organo per emettere risonanza inusuale, e quindi distorcere l'immagine costruita.

Una immagine distorta indica la presenza di tumore nella parte corpo digitalizzata.

Test addizionali

* Queste prove vengono eseguite come un ulteriore livello di conferma.

Nome del test

Descrizione

Fondamento logico

Osservazione

Biopsia del midollo osseo

Una piccola quantità di midollo osseo viene aspirato utilizzando un ago dal tessuto osseo dell'anca e quindi osservazione microscopica.

Nel caso in cui il tumore è metastatizzato all'osso, proporzioni anormali di cellule differenti possono essere visto nel midollo. La morfologia delle cellule può anche cambiare.

Presenza di tumori può essere rilevata. La natura del tumore (benigno o maligno) può anche essere determinata.

CBC

CBC (emocromo) coinvolge enumerazione il numero di cellule di ogni tipo di cellule del sangue per rilevare proporzioni anormali.

Uno dei la complicazione di neuroblastoma è l'anemia.

Proporzioni anormalmente basso di globuli rossi indica una condizione anemica.

scintigrafia MIBG

MIBG (metaiodobenzilguanidina) scintigrafia MIBG comporta l'iniezione di molecole radioattive nella vena. I neuroni simpatici prendere questa molecola.

MIBG è un analogo funzionale della noradrenalina. Noradrenalina è un neurotrasmettitore ed è ripreso da neuroni simpatici. Poiché le molecole MIBG sono simili per struttura e funzione alla norepinefrina, sono anche ripreso da neuroni simpatici. Un tumore nei neuroni simpatici (come osservato nel neuroblastoma) sarà quindi causare molecole MIBG più per essere ripresi.

Una "hot spot" radiazione rileva la presenza di tumore in neuroni simpatici, neuroblastoma IE.

Test delle urine

L'urina del paziente viene esaminato per livelli elevati di catecolamine, dopamina, HVA (acido omovanillico), VMA (vanillilmandelico).

Tessuti nervosi del corpo (compresi i neuroni simpatici) sintetizzare catecolamine e metaboliti correlati nel corpo. Presenza di tumore aumenta la quantità di questi metaboliti sintetizzati nel corpo.

Elevati livelli di catecolamine e dei relativi metaboliti indica neuroblastoma.

La diagnosi delle malattie (compresi neuroblastoma) non può e non dipende da un singolo test. Spesso più test vengono effettuati per confermare i risultati ottenuti nelle prove preliminari. Solo se tutti i risultati conformi dei test, il paziente viene dichiarato di avere o non avere una particolare malattia. Medici e operatori sanitari sono più che disposti a rispondere a tutti i dubbi e domande relative alla malattia del paziente e problemi. I genitori del paziente dovrebbe prendere uno sforzo per comprendere a fondo e procedure di prova dovrebbero educare il più possibile. In questo modo si possono preparare i loro figli per le prove migliori.

* Disclaimer: Questo articolo è puramente a fini informativi ed educativi e non consigli. Se gli utenti devono consultare il medico, dovrebbero consultare un medico o altri professionisti mediche appropriate.

Nessun commento:

Posta un commento