domenica 18 novembre 2012

Esempi di Allusion


Prima di arrivare alla parte, ad esempio, lasciate che vi dia una breve, sorta di aggiornamento-tutorial di ciò che è un'allusione. L'allusione è una figura retorica. Allusioni si riferiscono a quelle espressioni letterarie che alludono a qualcosa. Come tutti sappiamo, per alludere a qualcosa significa alludere a qualcosa in modo indiretto, in modo che il significato viene convogliato o l'oggetto di riferimento è identificato direttamente, senza denominazione. In altre parole, si fanno allusione quando si fa riferimento a qualcosa da vicino o da implicare una qualità, funzionalità, caratteristica o tratto. Nel senso letterario, un'allusione rappresenta una persona, luogo, un'opera d'arte o la letteratura, la presenza, il mito, e una tale rappresentazione può essere sia espressa o implicita. Possiamo trovare numerosi esempi e casi di allusione nella letteratura, tra prosa, poesia e cultura popolare che può essere derivato dalle sacre scritture, eventi storici o mitologici. Un paio di discorsi storici sono anche buoni esempi di allusione. Diamo uno sguardo ad alcuni esempi letterari per avere una chiara idea di questa figura retorica.

Esempi di Allusion in Poesia

Ecco alcuni esempi allusione poche poesie che sono stati utilizzati splendidamente per riferirsi ad un'idea o di una persona.

1. Eppure qui i poveri sono cloth'd, gli affamati Fed;

Salute a se stesso, e per il suo pane neonati

Gli orsi lab'rer: Che il suo cuore duro nega,

Le sue forniture vanità di beneficenza.

Un'altra epoca vedrà la spiga dorata

Embrown la pendenza, e annuire sul parterre,

Raccolti profondi seppellire tutto il suo orgoglio è plann'd,

E Ceres ridere riassumere la terra.

~ Dalle Epistole a più persone: Lettera IV a Richard Boyle, conte di Burlington da Alexander Pope

2. Came Signora 'Yle

Vestita con la luce dell'altare

E con il prezzo delle candele.

"Onore? Balls per l'onore yr!

Prendete due milioni e ingoiare ".

È venuto messer Alfonso

Ed è partito in barca per Ferrara

E qui è passato senza dire 'O'.

~ Da The Cantos di Ezra Pound

Esempi di Allusion in prosa letteraria

Possiamo trovare alcuni dei casi più eclatanti prosaical di allusione a Romeo e Giulietta, saga epica romantica di Shakespeare. Un esempio è:

Ha fatto un sciatta, Cleopatra una zingara, hildings Helen e Hero e le prostitute, questo essere un occhio grigio o giù di lì, ma non allo scopo.

~ Atto II, Scena IV di Romeo e Giulietta

Un paio di esempi allusione altri sono le seguenti: -

1. "Bene", disse il tenente, che aveva ascoltato con interesse divertito a tutto questo, e ora la ceretta allegro con la sua bevanda: "Beh, beati gli operatori di pace, in particolare gli operatori di pace di combattimento!"

~ Dal Moby Dick di Herman Melville (un'allusione alle Beatitudini biblici)

2. Guardate qui, su questa immagine, e su questo,

Il presentment contraffazione di due fratelli.

Vedi, che grazia era seduto su questo fronte;

Hyperion riccioli, la parte anteriore di Giove se stesso;

Un occhio come Marte, per minacciare e comandare;

Una stazione come la Mercury araldo

New-illuminato su un cielo bacia collina;

~ Da Amleto di William Shakespeare

Esempi di Allusione ispirate dalla Bibbia

Di seguito è riportato un elenco di alcuni dei più popolari allusioni bibliche che vengono presi in prestito dalle sacre scritture di trasmettere idee nella cultura popolare e letteratura.

* Il serpente - un'allusione al serpente biblico che era responsabile per la caduta di Adamo ed Eva dal paradiso, il serpente allude a un tentatore che porta distruzione.

* Garden of Eden - Il paradiso che Dio ha creato per Adamo ed Eva, un luogo di beatitudine e di gioia che aveva visto nessun dolore o difficoltà. Questa allusione è usato per riferirsi ad una utopia Elysian.

* Adamo ed Eva - allusioni del tipo "dai tempi di Adamo ed Eva" o "dai tempi di Adamo" è usato per riferirsi ad un tempo molto antico come Adamo ed Eva furono i primi esseri umani che Dio ha creato e sono, in quanto tali, simbolo di antichità della civiltà umana.

Esempi di Allusion Ispirato dalla mitologia

Di seguito sono riportati alcuni degli esempi più popolari di allusioni mitologiche che sono ampiamente utilizzati in letteratura così come nella cultura popolare.

* Tallone d 'Achille - una debolezza, riferendosi l'unica parte vulnerabile di Achille' (eroe greco) corpo che Paris ferito da scoccare una freccia e lo uccise.

* Cassandra - un profeta dire, alludendo alla principessa di Troia che è stato dato il dono della profezia da Apollo in cambio i suoi affetti. Tuttavia, dopo aver ricevuto il dono, ha respinto le sue avances, costringendolo a modificare il dono dicendo che avrebbe solo in grado di profezia di morte, distruzione e rovina e che nessuno avrebbe creduto sue predizioni.

* Erculeo lavoro - molto difficile, faticoso che è quasi impossibile da intraprendere e completare, si riferisce alle 12 fatiche di Ercole.

Sono sicuro che questi esempi allusione provenienti da varie fonti hanno chiarito il concetto per quanto riguarda questo modo di dire. Allusioni, insieme con le metafore (anche se i due non deve essere confusa come la stessa cosa), sono un buon modo di farsi un'idea tutta da Parallels disegno tra un evento storico o mitologico o il carattere e la situazione a portata di mano, per sottolineare sul idea centrale. Gli esempi qui riportati allusione sicuramente dimostrare questo punto. Inoltre, allusioni aggiungere un sapore a qualsiasi opera letteraria o parola e di rendere le cose interessanti. Questo può essere assente in blanda, espressione prosaica.

Nessun commento:

Posta un commento