mercoledì 14 novembre 2012

Tipi di Disturbi del linguaggio


Disturbi del linguaggio o disfonia è una condizione in cui l'individuo ha difficoltà nella produzione del suono. Qualcuno che ha perso la capacità di produrre un suono del tutto è considerato muto. Disturbi del linguaggio verificarsi a causa di perdita della capacità di utilizzare parole nel contesto rilevante.

Motivi per Disturbi del linguaggio

Ci sono molte ragioni che a causa di disturbi del linguaggio possono verificarsi. Molte volte, la causa rimane sconosciuta. Alcune delle cause note comprendono:

* La malattia mentale

* Lesioni cerebrali

* Disturbi neurologici del linguaggio

* L'abuso di alcol o droga

* Alterazioni genetiche

* Vocal abuso / uso improprio

* Perdita dell'udito

* Autismo

Tipi di Disturbi del linguaggio

Secondo l'American Speech-Language-Hearing Association (ASHA), in seguito sono i principali tipi di disturbi del linguaggio:

Disfonia spasmodica: Questo è il disordine in cui i muscoli della laringe o la casella vocale muovere involontariamente. Si tratta essenzialmente di tre tipi:

* Adductor disfonia spasmodica: qui, le corde vocali chiudere involontariamente, tagliando fuori alcune parole. Questo dà l'impressione di balbettare.

* Abductor disfonia spasmodica: qui, le corde vocali aprire involontariamente e provocare un debole sussurro.

* Misto disfonia spasmodica: Qui, i cavi di aprire e chiudere involontariamente a causa della quale la persona sembra essere a volte balbettante e parlando a bassa voce ariosa in altri momenti.

Afasia: Ciò si verifica a causa di danni al centro della comunicazione nel cervello. Si chiama anche disfasia e colpisce ogni persona in modo diverso. I problemi sorgono nell'uso del linguaggio, mentre parlando, scrivendo o ascoltare. Questa è principalmente una conseguenza di trauma cranico, tumore cerebrale, emorragia cerebrale o ictus.

Balbuzie: Questa è una malattia in cui la persona ripete la prima metà di una parola, o prolunghi parole e sillabe (in genere le vocali) o dà pause involontaria tra le parole. Può essere sia di sviluppo (che inizia nell'infanzia) o acquisite (dovuta a causa di altri disturbi come la sindrome di Asperger). A volte, la balbuzie può essere correlato ad ansia, stress, scarsa autostima o di uno stigma infanzia.

Aprassia: aprassia è anche il risultato di una lesione al cervello. Gli individui affetti da questo disturbo non sono in grado di esprimersi in modo coerente e corretto. Questo disturbo del linguaggio è di due tipi:

* Developmental aprassia: Si verifica nei bambini ed è generalmente presente fin dalla nascita. La gravità varia da un bambino all'altro.

* Acquistato aprassia: E 'presente negli adulti e nei risultati di un danno fisico al cervello. Esso dipende dall'età dell'individuo e l'entità del danno.

Disturbo Articolazione: Questo tipo di disturbi del linguaggio si verifica quando la persona è in grado di produrre un suono particolare. In generale c'è un problema nel pronunciare 's', 'r' e 'i'. Essa si verifica a causa di debolezza muscolare o meno controllo sulla lingua. A volte, può essere molto difficile capire il discorso delle persone con disturbo articolazione. Questo disturbo del linguaggio è di due tipi:

* Distorsione: Qui, l'individuo è in grado di produrre un suono e finisce per snaturarlo.

* Aggiunta: In questo caso, l'individuo produce un suono supplementare.

Disturbi del linguaggio ha un suono: E 'generalmente nei bambini. Disturbi del linguaggio ha un suono può verificarsi a causa di un disturbo dello sviluppo come l'autismo o sindrome di Down e anche a causa di problemi fisiologici o neurologici. È dei seguenti quattro tipi:

* I Omissioni: Il bambino lascia un suono particolare, perché o non può produrre a tutti, non può produrre correttamente o non può utilizzare correttamente.

* I Aggiunte: Questo si verifica quando un suono supplementare viene aggiunto a una parola.

* Le distorsioni: Qui, il suono effettivo della sillaba è un suono distorto e inspiegabile viene prodotto.

* Sostituzione: Questo si verifica quando il bambino costantemente sostituisce un suono con un altro.

Ingombrare: ingombrare disturbi del linguaggio influisce sulla scorrevolezza del discorso. Essa si verifica perché la persona che parla delle cose molto veloci o ripete molte volte per renderlo comprensibile. Non c'è una causa distinta per ingombrare. Essa può verificarsi a causa di abuso di droga o di una malattia prolungata.

Disartria: E 'comunemente noto come cattiva articolazione della parola. Il discorso è lenta o imprecisa. E 'generalmente causato da ictus, sclerosi multipla o di tumore al cervello. Questo lascia i muscoli della bocca o della lingua deboli o paralizzati e diventa difficile controllarli.

Lische: E 'noto anche come stigmatism. Ciò si verifica quando la persona è in grado di produrre un suono specifico discorso. È di tre tipi:

* Interdentale: Questo si verifica quando la linguetta viene realizzata tra i denti al momento del discorso.

* Laterale: un suono prodotto umido è perché l'aria fuoriesce dai lati della lingua.

* Palatale: Questo accade quando la sezione intermedia della lingua tocca il palato molle.

Dysprosody: Si tratta di un raro disordine del linguaggio. Qui, il ritmo, la modulazione, i tempi e l'intensità del discorso viene interrotto. A volte noto anche come sindrome da accento straniero, le sue cause non sono state pienamente comprese. Esso può essere un risultato della malattia di Parkinson, tumore o ictus che colpisce il cervello.

Disturbo del linguaggio espressivo: Si tratta di una lingua parlata o di comunicazione disordine in cui l'individuo ha difficoltà a esprimersi verbalmente. In generale, la comprensione del linguaggio è meglio che la sua espressione in questi casi. La persona che armeggia per l'utilizzo di una grammatica corretta, tempi verbali, struttura, vocabolario, ecc, e il discorso diventa esitante. Questo disturbo del linguaggio è di due tipi:

* Sviluppo: Lo si vede nei bambini. Non c'è una causa specifica per questa malattia e si crede di influenzare i ragazzi più delle ragazze.

* Acquistato: E 'acquisita da un singolo post ictus o trauma cranico in età adulta.

Lingua disabilità Based Learning: gli individui incontrano difficoltà nell'uso del linguaggio, mentre parlare, scrivere o leggere. Colpisce individui diversi in modo diverso. Alcuni possono avere difficoltà a comunicare verbalmente e gli altri potrebbero non essere in grado di esprimersi con chiarezza. Si tratta in genere difficoltà di apprendimento numeri o matematica. Inoltre, difficoltà nel raccontare la destra dalla sinistra o la difficoltà nel raccontare il tempo è visto negli individui colpiti.

Disturbi fonemica: In questo tipo di disturbi del linguaggio, l'individuo è fisicamente in grado di produrre certi suoni come 'c' o 't' con l'uso della lingua, denti, labbra, palato o dei muscoli e dei nervi facciali. Hanno sempre produrre un suono corretto come sostituto.

Trattamento per disturbi del linguaggio

La maggior parte di questi tipi di disturbi del linguaggio può essere curata con terapia del linguaggio. Un discorso lingua patologo e deve essere contattato per scoprire il tipo di disturbo che ha colpito un individuo e le sue possibili cause. Alcuni individui beneficiano anche le sessioni con un audiologo. Sessioni ordinarie e di pratica è anche molto utile. Quelli con menomazione fisica può essere aiutato da un intervento chirurgico. Disturbi dell'udito e della parola sono strettamente correlati. A meno che un individuo sente correttamente, non può produrre suoni. Alcuni di questi disturbi sono disturbi del linguaggio pragmatico in cui l'individuo acquisisce la malattia a causa di cattive esperienze pratiche come abusi verbali, trauma fisico o mentale o qualsiasi altra scossa che potrebbe portare a temere di parola.

Qualunque sia il motivo può essere, un disturbo del linguaggio lascia l'individuo con scarsa fiducia e morale. Anche se, può essere trattata con la terapia, si dovrebbe sempre tenere a mente che l'amore e il sostegno di amici e parenti è sempre necessario. Disturbi del linguaggio non sono incurabili. Tutto ciò che serve è lo sforzo dedicato nella direzione corretta.

Nessun commento:

Posta un commento