domenica 25 novembre 2012

Vitamine per la pelle secca


La pelle secca è una condizione comune della pelle che colpisce molte persone. Alcuni hanno questo problema fin dalla nascita, mentre per alcuni è un risultato di certo carenza di nutrienti o allergie. In molti casi, il problema della pelle secca aggrava durante i mesi invernali e provoca un sacco di disagio. In questo articolo, discuteremo le vitamine essenziali per la pelle secca.

Vitamine buona per la pelle secca

La pelle secca e la carenza di vitamina ha avuto modo di avere qualche connessione! Sebbene vi sono diverse cause di pelle secca, carenza di vitamina può essere una delle cause principali della condizione della pelle. Vitamine svolgono un ruolo importante nel mantenimento della salute della pelle. La pelle secca è una condizione caratterizzata dalla mancanza di umidità, con conseguente pelle secca e ruvida e screpolata. Si perde la sua elasticità e la morbidezza e diventa secca e ruvida. Una condizione più grave può causare arrossamenti, screpolature, secchezza, dolore o sensazione di bruciore. Le lesioni potrebbero verificarsi anche sulla pelle o potrebbe iniziare a scalare. Comprendere che le vitamine sono necessarie per una pelle sana può aiutare a mantenere la pelle morbida ed elastica. Diamo uno sguardo alle buone vitamine per la pelle secca.

Vitamina A

Vitamina A, noto anche come retinolo, svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute generale del corpo, compresa la salute della pelle. Essa ha proprietà antiossidanti e contribuisce alla crescita cellulare appropriata e la riparazione, in particolare delle cellule della pelle. La dose giornaliera raccomandata di vitamina A, è tra 300-1300 microgrammi, a seconda dell'età e altri problemi di salute. Una carenza di vitamina A riduce la salute e l'integrità del tessuto epiteliale della pelle e può portare a pelle secca. È pertanto importante consumare vitamina A quotidiano, in quantità richieste.

Fonti di vitamina A:

* I Carote

* Verdure verdi

* I Patate dolci

* Pumpkins

* I Albicocche

* Latte

* Egg

* Formaggi

* Fegato

Vitamina B - Complex

Vitamina B - complesso è estremamente importante per la salute della pelle e dei capelli. La carenza di queste vitamine può portare ad asciugare, squamosa, rotti o screpolature della pelle. Questo è il motivo per cui molti produttori di cosmetici aggiungere la vitamina B ai loro prodotti. Niacinamide, una delle vitamine del gruppo B di vitamine, è conosciuto per avere effetti positivi sui pazienti affetti da rosacea, una condizione della pelle caratterizzata da arrossamento e secchezza.

Fonti di vitamina B:

* I Frutta fresca

* I cereali integrali

* I Legumi

* Le uova

* Pesce

* Latte

* Carne

* Lievito di birra

Vitamina C

La vitamina C è necessaria al corpo per la crescita e la riparazione dei tessuti. Aiuta l'organismo a produrre collagene, una proteina importante che viene utilizzato per fare nuove cellule cutanee. Inoltre, la vitamina C ha proprietà antiossidanti e aiuta a migliorare la circolazione sanguigna. Quindi, è una delle vitamine essenziali per la pelle secca. I sintomi di carenza di vitamina C sono ruvida, pelle secca e squamosa.

Fonti di vitamina C:

* I Agrumi

* Peperoni verdi e rossi

* I Ananas

* I Kiwi

* Le Fragole

* Tomatoes

Vitamina E

La vitamina E è una vitamina liposolubile e può servire come una buona crema idratante per la pelle secca e capelli secchi. Come la vitamina E ha proprietà antiossidanti, protegge la pelle dagli effetti nocivi ei danni causati dai radicali liberi. L'applicazione di olio di vitamina E previene sblocchi e lubrifica la pelle secca pure. Essa aiuta anche a ridurre le cicatrici sulla pelle.

Fonti di vitamina E:

* Fagioli

* I semi crudi e noci

* Le verdure a foglia verde

* Olio di germe di grano

Questo era tutto circa le vitamine per la pelle secca. Un equilibrio di vitamine e altri nutrienti è necessario per una buona salute della pelle. Ora che sapete che prendere le vitamine per la pelle secca, assicuratevi di includere tutti nella vostra dieta quotidiana!

Nessun commento:

Posta un commento