domenica 18 novembre 2012

Giochi di Leadership per i Giovani


Un leader può essere definito come qualcuno che motiva e guida i suoi membri del team, qualcuno che conduce e le controlla e chi è popolare. Nessuno è un leader nato, in realtà una persona può imparare ad essere un buon leader, inculcando e lo sviluppo di capacità di leadership certe fin dalla sua infanzia e adolescenza. Questo è dove i giochi di leadership per i giovani tornare utile. Leadership giochi contribuiscono immensamente nella formazione leadership. Riportate di seguito sono alcuni giochi di questo tipo di leadership efficaci.

Giochi Leadership Divertimento per i giovani

Lo duca mio, My Guide!

Questo è uno dei più interessanti dei giochi giovanili di leadership. Per condurre questa attività, dividere il gruppo in coppie di due e benda uno di loro. Quindi, posizionare alcuni oggetti al centro della stanza come sedia, tavoli, libri ecc Istruire le coppie che la persona con gli occhi bendati è la subordinata e l'altro un leader. Il leader deve guidare il suo subordinato da un capo all'altro della stanza per l'altra estremità, attraversando gli ostacoli, senza dire una parola, e solo attraverso il tocco le sue parti del corpo. Inizia con diverse coppie uno per uno. Vedrete che alcuni dei leader sono sensibilmente tenendo i loro subordinati e guidandoli passo dopo passo, mentre altri sono solo preoccupati per raggiungere l'altro lato in tempo minimo per vincere la partita. Inoltre, alcuni subalterni prontamente accettano istruzioni, mentre altri possono tentare di fare quello che vogliono, anche se gli occhi bendati.

Alla fine dei giochi di leadership e delle attività, sempre prendere un debriefing. Chiedi ai subordinati - come si sentivano quando sono stati bendati? Erano in grado di fidarsi del loro leader? Dopo di che, dire a tutti i capi singolarmente quali errori che stavano facendo. Se fossero prive di giusta comunicazione o sensibilità, dire loro come per inculcare questo. Alla fine, spiegare l'idea che sta dietro a questo gioco di leadership per i giovani vale a dire che è il leader che ha un quadro più ampio o un obiettivo in mente in modo che dovrebbe essere abbastanza responsabile per guidare e trattare i suoi subordinati nel modo giusto in modo che la propria parte bene nel raggiungimento di tale obiettivo.

Consente di Shape It Up!

Se siete alla ricerca di giochi di costruzione di alcune squadre per i giovani, allora questo si inserisce il conto perfettamente. Per giocare a questo gioco lo sviluppo della leadership, dividere il gruppo in squadre di 5-6 ogni dire. Quindi, assegnare ciascuna delle squadre con le matite, gomme, colori, pittura e un foglio di carta bianco. Istruire le squadre che si daranno un argomento a loro, che devono disegnare sul foglio di carta e poi colorarlo, il problema è che i membri del team non possono parlare tra di loro. Inoltre, solo un membro del team può lavorare sul foglio alla volta e ogni volta che fischio, qualche altro membro deve assumersi da quella precedente. Ogni squadra riceve una decina di minuti per portare avanti questa attività.

Voi date un tema come, "picnic". Ora, le squadre non si può discutere di come andare a questo proposito, quindi un membro del team prenderà l'iniziativa di iniziare a disegnare. Poi fischio e troverete due-tre membri del team insieme cercando di essere il disegnatore successiva. Così, capacità di problem solving del gruppo saranno testate. Si può saperne di più sui giochi di leadership per i gruppi. Inoltre, ogni membro deve partire da dove il precedente ha lasciato, questo richiede un sacco di comprensione da parte dei membri del team su ogni altro. Così, giochi di leadership del gruppo come questi sono un modo perfetto per migliorare il lavoro di squadra, le capacità decisionali e di problem-solving dei membri del team.

Tattiche di sopravvivenza!

Questo è un altro gioco di guida e attività, che aiuta i partecipanti a sviluppare le qualità di leadership come la capacità di comunicazione, le competenze interpersonali, capacità decisionali, ecc Per condurre questo gioco di leadership per i giovani, formare le squadre di 5-6 giocatori ciascuna. Avanti, dite loro che devono venire con un elenco di dieci cose che avrebbero preso con loro se dovessero sopravvivere da soli su un'isola deserta. Scegliere una persona nel gruppo come leader che fare osservazioni e annotare come il gruppo è arrivato alla lista.

Alla fine, chiede al leader di fare una presentazione di tutto il processo, indicando come i vari membri del gruppo si comportava, cioè come qualcuno stava arrivando con idee creative o come qualcuno forse non era pronto ad ascoltare gli altri o come una persona era tranquillo e non condividono nulla con il resto o come qualcuno ha dato le sue scelte per compiacere il resto dei membri del gruppo. Dopo le presentazioni di tutti i capi, raccontano ciascuno dei partecipanti il ​​loro andare a breve così come li guidano su come migliorare le loro qualità di leadership.

Speriamo che ti è piaciuto questi giochi di leadership per i giovani. Insieme a questi giochi, svolgere attività di leadership alcune, come coinvolgere i giovani nel servizio alla comunità, concorsi dibattito, attività sportive, pianificazione di eventi, etc, di tanto in tanto, per fare dei buoni leader fuori di essi.

Nessun commento:

Posta un commento