mercoledì 14 novembre 2012

Depressione e alcolismo


La depressione e l'alcolismo colpisce milioni in tutto il mondo. In effetti, circa il 10% della popolazione degli Stati Uniti è affetto da depressione. Secondo i sondaggi relativi alla salute, quasi 22.000 si sono verificati decessi a causa di alcol cause indotte negli Stati Uniti nel solo 2005, che esclude la morte a causa di incidenti e omicidi. Ben 20 milioni di americani sono vittime di depressione, che risulta essere uno ogni 15. Tuttavia, la causa immediata di preoccupazione non sono i numeri sopra, ma il ritmo allarmante in cui questi disturbi sono sommergendo la popolazione. Il moderno stile di vita ed i fattori associati sono i primi responsabili mettere in pericolo un'intera generazione della nostra società.

Depressione

Ci sono diversi modi in cui la depressione inizia a pedinare la nostra esistenza. Sentirsi basso e annoiato è una reazione naturale del corpo ad un evento indesiderato o triste. Ma se c'è un senso prolungato di disperazione o di un sentimento che non sarà mai in grado di sentire di nuovo felice, potrebbe essere necessario tirare su i calzini! Può essere la depressione al suo meglio, lavorando lentamente la sua strada nella vostra mente e danneggiare la vostra salute. Tu sei vittima di una depressione se si sente

* Inutile e senza speranza di frequente

* In grado di ottenere un buon sonno

* Mancanza di concentrazione in quasi ogni sforzo dei tuoi

* Irrita facilmente il più delle volte

* Sento come un essere senza valore

Tuttavia, dobbiamo capire che sensazione depresso come una reazione spontanea a un evento non equivale alla depressione. C'è una differenza enorme tra la depressione e la depressione clinica normale, come stimolo ad un evento tragico o sfortunati. La depressione clinica, 'la malattia' è generalmente accompagnata da fobie sociali, attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi, sentendosi molto in colpa e così via. Se non viene maneggiato con cura, può portare a gravi conseguenze.

Alcolismo

L'alcolismo è caratterizzato da eccessiva assunzione di alcool tale che pregiudichi il corpo e la psiche di una persona. Di solito è associato ad un grande desiderio per l'alcol, con un apporto crescente e tolleranza quantità consumata, grave mancanza di volontà di smettere di bere e di sintomi come nausea, tremori, sudorazione abbondante e di disagio, se si esce a bere. Si tratta di una malattia cronica che ha un effetto negativo sulla tua vita personale, familiare e della vita sociale e lavorativa. L'alcol può causare gravi forme di tumore come il cancro al fegato, cancro alla gola, il cancro della laringe, dell'esofago e del cancro in alcuni casi di danno cerebrale o danni feto durante la gravidanza. Un bevitore è in grado di tenere il passo con le attività sociali, professionali e ricreative che portano a diminuire le probabilità di un recupero completo.

Depressione e alcolismo: due facce della stessa medaglia

La depressione e l'alcolismo formano un circolo vizioso. Una persona depressa è più probabile avere problemi di abuso di alcol e dall'altro una persona alcolica è più suscettibile alla depressione. C'è una sorprendente correlazione tra alcolismo e la depressione. L'ironia della situazione è che la maggior parte delle persone ritengono che bere alcolici è un modo per elevare i propri stati d'animo e di fatto si è più inclini alla depressione dal consumo di alcol. Un altro punto importante da comprendere è che l'alcool nega l'effetto di qualsiasi farmaco prescritto per la depressione e può peggiorare la situazione. Se si sposta in giro per la località e le visite di circa una dozzina di forti bevitori, la maggior parte di esse sono probabilmente a mostrare segni di depressione come accennato in precedenza. Anche se l'alcol può favorire la depressione o aggravare i suoi segni, non la depressione 'causa'. Scientificamente, nella maggior parte dei casi l'alcol ha un effetto negativo sui neurotrasmettitori del corpo che possono innescare un 'sentimento depressivo'. Allo stesso modo, la cosiddetta piacevole euforia associato a bere provoca inquietante, irritazione, e compromette le capacità di coordinamento di un individuo. Il persistere con la stessa, può portare a disturbi depressivi.

Alleviare le misure

Una grande forza di volontà sostenuta da adeguato orientamento e la consulenza medica può contribuire a curare queste malattie indotte da stile di vita. Dal momento che la psicologia della persona interessata è direttamente coinvolto nella depressione o abuso di alcool, pratiche come la guarigione spirituale, la meditazione o lo yoga può anche fare miracoli per il paziente. Il primo passo e soprattutto è quello di smettere di bere e lavorare su un atteggiamento più positivo verso la vita. Un motto semplice ma efficace va così, 'Prevenire è meglio che curare'. Un coinvolgimento sociale attivo nelle cause nobili, uno stile di vita sano e molta attività fisica e, naturalmente, evitando l'uso di alcool sarà sicuramente tenere a bada questa minaccia.

Nessun commento:

Posta un commento