giovedì 15 novembre 2012

Come scaricare musica su un lettore MP3


Allora, avete intenzione di acquistare un nuovo lettore MP3. Avete una grande varietà di opzioni tra cui scegliere. Sony, Microsoft, SanDisk, Phillips, Creative, Coby, Samsung o lettore MP3 RCA sono solo alcuni dei marchi. Può anche essere un telefono cellulare che funge anche da lettore MP3, o una console portatile come la Sony PSP (PlayStation Portable). Il prossimo passo importante è sapere, come memorizzare la musica sul vostro lettore MP3, in modo che si può ascoltare mentre si sta spostamenti da e verso il lavoro. Questo articolo vi spiegherà come scaricare musica su un dispositivo MP3.

Scaricare musica su un lettore MP3

Il primo passo è quello di scaricare musica da Internet. È possibile farlo utilizzando il lettore MP3 se stesso, se è possibile connettersi a Internet tramite Wi-Fi. È possibile scaricare canzoni da siti web, che ti permettono di farlo gratuitamente, o si può scegliere di pagare per i download (per canzone o su base mensile). Una delle opzioni è di andare alla musica di Apple iTunes store e pagare 99 centesimi per ogni brano che si desidera scaricare.

Si noti che queste canzoni sono protetti da Apple FairPlay DRM (Digital Rights Management), in modo da poter suonare le canzoni solo sul iPod Apple, lettori MP3. Altri negozi online crittografare le canzoni con il Windows Media Digital Rights Management (WMDRM) per motivi di sicurezza. Al fine di decifrare e la riproduzione di questi file, è necessario il codice di licenza. Se la vostra licenza è scaduta, non sarà in grado di riprodurre i file. Il lettore MP3 deve sostenere WMDRM, al fine di riprodurre questi file audio.

È inoltre possibile utilizzare servizi musicali in abbonamento come eMusic. Per 11,99 dollari al mese, è possibile scaricare fino a 24 canzoni al mese. Altri negozi di musica online sono Napster, MusicNow, URGE, e Yahoo! Music, che ha anche consentire il download di musica per una certa carica che si deve pagare. L'altro modo è quello di cercare semplicemente per il titolo del brano e il nome dell'artista su Google, e scaricare la canzone da qualche sito web che vi permette di farlo gratuitamente. È anche possibile scaricare interi album utilizzando BitTorrent.

Usare il computer

Un altro modo per ottenere i file MP3 è di rippare i CD musicali. In questo modo, è possibile convertire la tua musica in MP3 o WMA (Windows Media Audio) formato. Per fare questo, prima inserire il CD musicale nell'unità CD del computer. Poi si può strappare il vostro CD utilizzando Windows Media Player, per codificare la tua musica in formato WMA. Notare che è necessario deselezionare l'opzione "Copy Protect Music" opzione in modo che i file musicali sono compatibili con la maggior parte dei giocatori MP3.

Il passo successivo è quello di scaricare musica sul lettore MP3. Questo significa copiare o sincronizzare i brani che si desidera, il lettore MP3. Ti starai chiedendo, come faccio a scaricare le canzoni su un lettore MP3? È necessario collegare il lettore MP3 al computer utilizzando un (Universal Serial Bus) USB cavo. Se il vostro lettore MP3 dispone di USB-MTP (Media Transfer Protocol), quindi ancora meglio. Il sistema operativo Windows rileverà automaticamente il dispositivo, che verrà visualizzato come un flash drive USB.

È possibile trovare il dispositivo andando su "Risorse del computer". Quindi è possibile copiare e incollare i file dal computer al lettore MP3. In caso contrario, si può andare a "Windows Explorer" e trascinare e rilasciare i file sul lettore MP3. Si noti che è necessario eliminare i brani nella directory giusta, o il lettore MP3 non sarà in grado di riprodurre i file. Questo approccio è molto utile per i lettori MP3 che non integrano Bluetooth e può essere caricato solo con la musica dopo che sono collegati ad un PC. Memorizzazione di brani su un lettore MP3 Bluetooth dotato è facile e non è necessario utilizzare un cavo dati per stabilire la connessione.

È inoltre possibile utilizzare le funzioni di gestione multimediale di Windows Media Player per trasferire i file. Maggior parte dei giocatori MP3 dispone di un software speciale disponibile dal produttore per sincronizzare i file. Ad esempio, il Creative Zen lettore MP3 ha il "Creative Media Explorer" per permettere di importare l'audio. Si noti che si possono avere anche per installare i driver specifici per il lettore MP3.

La maggioranza dei lettori MP3 in grado di gestire file audio in tre formati: MP3, WMA, e WAV. Ci sono anche altri formati di file come OGG e Apple AAC (Advanced Audio Coding). Lettori MP3 può funzionare anche come radio FM, in modo da poter ascoltare le stazioni radio che sono disponibili nella vostra città. Possono anche registrare la voce. È necessario premere semplicemente il pulsante di registrazione, e parlare al dispositivo, e quindi la riproduzione di quello che hai appena detto.

I lettori MP3 hanno anche altre funzioni come la possibilità di visualizzare foto e video playback. Spero che, questo articolo vi ha aiutato a imparare, come scaricare la musica su un lettore MP3. Ora che sapete come copiare la musica su lettori MP3, è possibile ascoltare la musica quando e dove vuoi.

Nessun commento:

Posta un commento