venerdì 30 novembre 2012

Muscle funzione ciliare


Il muscolo ciliare dell'occhio è un anello di striato muscolo liscio che è presente nello strato medio dell'occhio. Questo è un muscolo involontario importante in quanto contribuisce a controllare la quantità di luce che entra nell'occhio. L'innervazione del muscolo ciliare è allo stesso tempo simpatico e parasimpatico. Riceve queste fibre dal ganglio ciliare, che emette brevi nervi ciliari. Queste fibre sono una parte del ramo oftalmico del nervo trigemino. Questa doppia innervazione aiuta il funzionamento del muscolo ciliare per procedere senza intoppi. Tuttavia, il tono adrenergico, rispetto al tono parasimpatico è più dominante. Riportate di seguito sono i dettagli riguardanti le funzioni del muscolo ciliare e come li svolge.

Le funzioni del muscolo ciliare

Sistemazione dell'occhio

La funzione più importante è la sistemazione del muscolo ciliare. Alloggio è il processo mediante il quale l'occhio riesce a modificare il suo potere ottico in modo da mantenere una chiara immagine su un oggetto. In parole semplici, questo è il processo con cui l'occhio riesce a mettere a fuoco oggetti che sono ad una distanza o sono vicini. Pertanto, aiuta l'occhio di adeguarsi ai cambiamenti nel campo visivo nel giro di meno di un secondo. Sebbene alloggio è un riflesso, può anche essere un movimento controllato. Questa è la ragione per cui l'occhio umano può cambiare fuoco da una distanza considerevole ad una distanza inferiore a 7 cm dall'occhio in circa 350 millisecondi. Ciò si realizza grazie alla riduzione nella tensione zonulare che è indotto da contrazione muscolo ciliare. Vi è un calo correlata all'età nella quantità di alloggio che può essere fatto dall'occhio umano.

Ci sono molte teorie su come le funzioni muscolo ciliare per portare sugli alloggi degli occhi. La teoria più diffusa è che credeva di Hermann von Helmholtz. Questa teoria afferma che quando l'occhio cerca di mettere a fuoco un oggetto che è vicino all'occhio, le fibre muscolari circolari del contratto muscolo ciliare, riducendo così la tensione zonulare e consentendo la lente di arrotondare e aumentare la sua potenza ottica. Quando l'occhio visualizza un oggetto distante, le fibre muscolari ciliari rilassare, provocando un aumento nella tensione zonulare. Questo aumento nella tensione zonulare provoca le superfici della lente per appiattire e quindi, riduce il potere ottico della lente. Quindi, quando vi è la contrazione del muscolo ciliare, giri lenti e viceversa.

Il regolamento di umore acqueo

Un'altra importante funzione del muscolo ciliare è quello di regolare la quantità di umore acqueo. Umore acqueo è il liquido che è presente nell'occhio. La quantità di umore acqueo è controllato da contrazione e rilassamento delle fibre longitudinali del muscolo ciliare. Queste fibre inserire nel trabecolato che è presente nella camera anteriore dell'occhio. Questo provoca un aumento e diminuzione della dimensione dei pori reticolo, quindi, facilitando e impedendo il flusso di umor acqueo nel canale di Schlemm, a seconda della necessità dell'occhio.

Per saperne di più su:

* Le parti dell'occhio umano

* Come funziona il lavoro dell'occhio umano

Ci sono molte patologie che possono colpire il muscolo ciliare. Una tale patologia è lo spasmo muscolo ciliare, a causa della quale sistemazione dell'occhio è ostacolato. Questo può essere temporanea o permanente. Si sostiene che vi sono alcuni esercizi per i muscoli ciliari, che possono aiutare a prevenire questa condizione. Il significato patologico della funzione muscolo ciliare risiede nel fatto che è utile nel trattamento del glaucoma. Questa è una malattia dell'occhio dove c'è un aumento nella quantità di umore acqueo nell'occhio. Questo porta ad un aumento della pressione intra-oculare, che può anche portare alla cecità se non trattata in tempo. Un modo di trattare un tipo di glaucoma, noto come glaucoma ad angolo chiuso, è provocando miosi rapida, che è, costrizione della lente dalla contrazione del muscolo ciliare. Questo porta all'apertura del trabecolato tubolare così, facilitando il drenaggio dell'umor acqueo nel canale di Schlemm porta ad una diminuzione della pressione intraoculare.

Nessun commento:

Posta un commento