mercoledì 14 novembre 2012

Vantaggi acido ialuronico


L'acido ialuronico, indicato anche come acido ialuronico o ialuronato, è chimicamente un glicosaminoglicani (GAG) che comprende ramificate lunghe polisaccaridi. Nel corpo umano, si trova in specifici tipi di tessuti epiteliali, cioè, tessuti connettivi e neurale. Di questi, morbidi tessuti connettivi e l'umore vitreo dell'occhio contengono quantità elevate di acido ialuronico. L'acido ialuronico vantaggio del corpo in diversi modi. La maggior parte dei pazienti che hanno disturbi del tessuto connettivo, con diagnosi di anomalie in acido ialuronico.

Benefici di acido ialuronico

L'acido ialuronico è un componente primario del liquido sinoviale. Quindi, è questo componente della matrice extracellulare che fornisce cuscino e lubrificazione per i tessuti connettivi di movimento regolare. Oltre a questo, ci sono alcuni benefici di acido ialuronico, che sono discussi nel modo seguente:

Acido Ialuronico per le articolazioni

Come accennato in precedenza, l'acido ialuronico è importante per il corretto funzionamento delle articolazioni. Oltre alle varie cause di dolori articolari, la ragione principale è la lubrificazione improprio dovuto ad una diminuzione del livello di acido ialuronico. In tal caso, i farmaci contenenti acido ialuronico sono prescritti per combattere dolori articolari, artrite e altre patologie dolorose. Dopo aver osservato i risultati positivi, molti medici consiglia di dosaggio specifico di integratori di acido ialuronico per prevenire il danno articolare, artrite e gli occhi asciutti.

Acido Ialuronico per l'immunità

I ricercatori medici opinare che gli aiuti di acido ialuronico nella regolazione dei livelli normali di globuli bianchi (WBC). Secondo loro, quelli con adeguati livelli di questo acido hanno un sistema immunitario più forte rispetto ad altri che hanno bassi livelli di acido ialuronico nel corpo. Quindi, molte volte, gli integratori di acido ialuronico sono raccomandato alle persone che hanno bassa immunità e sono suscettibili a infezioni frequenti. Risultati immediati sono osservati con rapida guarigione delle ferite e infezioni minori.

Acido Ialuronico per la pelle

I vantaggi di acido ialuronico per la pelle è evidente dal fatto che questo composto è un componente naturale della pelle. Mantiene la pelle idratata, mantiene i livelli di collagene ed elastina, protegge i tessuti della pelle contro i danni e fornisce sostanze nutritive ai tessuti cutanei. Per essere più precisi, serve la funzione principale di guarigione dei tessuti e la riparazione, in modo da rallentare i segni dell'invecchiamento. Considerando questo, ci sono numerosi prodotti anti-invecchiamento cura della pelle, che comprendono crema acido ialuronico.

Al momento, l'iniezione di acido ialuronico è una procedura comune cosmetico per tonificare la pelle, aprendo cicatrici da acne, riducendo le rughe, le linee del viso, altri sintomi di invecchiamento e scolorimento della pelle. Le proprietà anti-infiammatorie di acido ialuronico anche contribuire a ridurre le complicanze legate alla infiammazione della pelle. Mentre l'acquisto di acido ialuronico idratanti, anti-invecchiamento creme, detergenti, maschere e altri prodotti, assicurarsi di acquistare da un marchio affidabile.

Acido ialuronico Effetti Collaterali

Senza dubbio, ci sono diversi benefici per la salute di acido ialuronico. Ma è da tener presente che alcuni effetti collaterali si manifestano anche dopo la somministrazione di supplementi di acido ialuronico per via orale e iniezioni. Per citarne alcuni, prurito, problemi della pelle, reazioni allergiche, gonfiore, ecc, sono lievi effetti negativi di acido ialuronico. Inoltre, utilizzando dosi eccessive di acido ialuronico per un periodo prolungato può aumentare la progressione dei tumori maligni. Per saperne di più sugli effetti collaterali di acido ialuronico.

Questa era una breve circa i vantaggi di acido ialuronico. Parlando di alimenti di acido ialuronico, radici amidacee e patate contengono questo acido. Vi è una forte convinzione che i prodotti animali sono fonti alimentari di acido ialuronico. Oggigiorno, l'acido ialuronico viene utilizzato come un composto di guarigione importante nella scienza medica e cosmetologia. Sono in corso studi l'uso di acido ialuronico per la crescita dei capelli e il colore dei capelli di restauro.

Nessun commento:

Posta un commento